Speciale Festival di Venezia

Creed - Nato per combattere (Creed)

Creed - Nato per combattere

Data uscita: 07 gennaio 2016

Creed - Nato per combattere è il nuovo film di Ryan Coogler con protagonisti Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. La pellicola spin-off della serie Rocky è la seconda opera al cinema di Coogler, già regista di Prossima fermata Fruitvale Station.

Trama del film Creed - Nato per combattere. La pellicola del 2006 Rocky Balboa, sesto film della saga di Rocky, in cui lo Stallone italiano viene sconfitto, anche se solo ai punti e con un verdetto non unanime, dal campioen del mondo Mason "The Line" Dixon, sembrava aver scritto la parola fine su una delle serie più amate di tutti i tempi. Invece, Rocky Balboa tornerà ad indossare i guantoni da pugile anche se, questa volta, lo farà solo per allenare il giovane Adonis Johnson Creed, figlio del rivale Apollo Creed, morto sul ring nell'incredibile match che lo vide opposto al pugile russo Ivan Drago in Rocky IV, nel lontano 1985.

Cast del film Creed - Nato per Combattere. Rocky Balboa sarà ovviamente interpretato da Sylvester Stallone. Per il ruolo di Adonis Johnson Creed è stato scelto Michael B. Jordan, già protagonista in Quel momento imbarazzante e nuovamente al cinema nel 2015 con Fantastic Four - I fantastici 4. Nel cast ci saranno anche Graham McTavish , noto per l'interpretazione del nano Dwalin nella trilogia de Lo Hobbit, e il pugile professionista Tony Bellew nel ruolo di "Pretty" Ricky Conlan, avversario principale di Adonis.

Creed - Nato per combattere ultime news. Su precisa richiesta di Sylvester Stallone, Adonis Creed indosserà gli stessi pantaloncini con la bandiera americana indossati prima da Apollo Creed nel primo film della serie Rocky (1976) e poi dallo stesso Rocky Balboa nel terzo e quarto capitolo della saga.

Nicolò Benedetti 22/08/2015

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti