Captain Marvel (Captain Marvel)

Data uscita: 20 settembre 2018
Captain Marvel è il nuovo film sui supereoi DC prodotto da Kevin Feige (Captain America: Civil War) e scritto da Meg LeFauve e Nicole Perlman (I Guardiani della Galassia).
Trama del film Captain Marvel. La storia di come Carol Danvers diventa una supereroina dopo aver incontrato un alieno che le dona dei poteri.
Cast del film Captain Marvel. Il soggetto è tratto dai fumetti della Marvel Comics, in cui diversi personaggi, sia uomini che donne, hanno indossato la maschera di questo eroe. Il film ha per protagonista Carol Danvers, che nei fumetti è conosciuta prima come Ms. Marvel e in seguito come Captain Marvel. Carol viene creata nel 1977 da Gerry Conway e John Buscema. E' stata confermata la partecipazione al film di altri volti noti dell'MCU: Doctor Strange (Beneditc Cumberbatch), Ant Man (Paul Rudd) e Black Panther (Chadwick Boseman).
News sul film Captain Marvel. Reed Morano ha affermato, a proposito della possibilità di fare la regista in questo film, che sceglierebbe Olivia Wilde come protagonista. "Quella di Carol Danvers è il perfetto esempio di una storia con personaggi complessi e ricchi" ha commentato. "La sua battaglia con l’alcolismo mentre perde i poteri, la guerra con la perdita della memoria, sono tutti aspetti che mi intrigano molto. È un personaggio tridimensionale e avvincente, con molti difetti e in dissidio perpetuo".
La Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer del film Captain Marvel. In due giorni su YouTube ha raggiunto 27.677.480 visualizzazioni.
Nel trailer si mostra Captain Marvel/Carol Danvers (Brie Larson) che partecipa ad un inseguimento. Poi è in auto con Nick Fury (Samuel L. Jackson) il quale le chiede: “Quindi non sei di queste parti?”, e lei risponde: “È difficile da spiegare”. Poi lei afferma di avere dei ricordi ma di non comprendere se siano realtà o fantasia.
Il film esce il 6 marzo 2019 ed è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.
© Riproduzione riservata