Speciale Festival di Venezia

Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them)

Animali fantastici e dove trovarli

Data uscita: 16 novembre 2016

Animali fantastici e dove trovarli ultime news. Il 15 dicembre 2015 viene diffuso il primo teaser trailer su YouTube. Il 17 dicembre è pubblicato il primo poster.

Animali fantastici e dove trovarli è il sequel del film di Harry potter. Il titolo originale è Fantastic Beasts and Where to Find Them.

Trama Animali fantastici e dove trovarli. La vicenda del film vede come protagonista Newt Scamander, scrittore che vive nella comunità segreta di streghe e maghi di New York, settanta anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro. Appartiene alla casata dei Hufflepuff, con la tendenza ad utilizzare un bollitore da tè come arma contro gli animali. Hufflepuff è una delle quattro Case di Hogwarts, fondata dalla strega medievale Helga Hufflepuff: valorizza la lealtà, il duro lavoro e il gioco pulito. L'animale emblematico è un tasso.

Cast. Il film è diretto da David Yates, che ha  già lavorato ai quattro film della saga. Il libro da cui è tratto "Gli animali fantastici: dove trovarli” è di 42 pagine, pubblicato da J.K. Rowling nel 2001. Eddie Redmayne sarà il protagonista Newt Scamander: l'attore ha vinto il premio BAFTA, il Golden Globe ed l’Oscar come miglior attore protagonista nel film “La teoria del tutto” (2015), nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking. L'attore ha lavorato nel dramma transgender "The Danish Girl", diretto dal regista Tom Hooper con cui lavorò a "Les Miserables".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti