Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass)

Data uscita: 26 maggio 2016
Trama. Alice attraverso lo specchio ha una sceneggiatura tratta dal romanzo “Through the Looking-Glass” di Lewis Carroll del 1871, seguito del libro “Alice nel paese delle meraviglie” (“Alice’s Adventures in Wonderland”, 1865). Alice torna nel Sottomondo e scopre che le vicende non proseguono come desiderato: il Cappellaio Matto (Johnny Depp) è strambo, Alice è l'unica persona che può risolvere la situazione prima che sia troppo tardi. Per evitare di perdere la sua amica, Alice si rivolge a Time (Sacha Baron Cohen), metà uomo e metà orologio.
Alice penetra nella quarta dimensione, incontrando i personaggi della favola, i quali mostrano quali siano i motivi del loro carattere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il business del cinema nel Regno Unito approda ad 'Alice attraverso lo specchio': intervista all'attore e produttore Matt Hookings
"Alice attraverso lo specchio" è uno dei film che segna il business del cinema nel Regno Unito. Mauxa ha intervistato l'attore del film, nonché produttore Matt Hookings.

Alice attraverso lo specchio: recensione del film dove nulla è impossibile nel Tempo presente
Johnny Depp cade preda della tristezza più grigia nel nuovo film dedicato al personaggio a cui diede vita la scrittrice Lewis Carroll, interpretato sul grande schermo da Mia Wasikoska.