Speciale Festival di Venezia

A Monster Calls (A Monster Calls)

A Monster Calls

Data uscita: 14 ottobre 2017

A Monster Calls è il nuovo film di Juan Antonio Bayona ("The Orphanage", "The Impossible") e sceneggiato da Patrick Ness, che è anche l'autore del libro su cui si basa la pellicola, "Sette minuti dopo la mezzanotte". Nel cast troviamo Sigourney Weaver ("Exodus – De i e re") e Liam Neeson ("Run All Night – Una notte per sopravvivere").

Trama del film A Monster Calls. Conor è un bambino di tredici anni vittima di bullismo; la sua mamma sta affrontando un ciclo di chemioterapie e la fredda relazione che Conor ha con la nonna non basta a farlo sentire meno solo. Una notte, a mezzanotte e sette, il ragazzino incontra una creatura mostruosa fatta di foglie e rami che promette a Conor di raccontargli tre brevi storie. Il mostro lo aiuterà ad accettare l'imminente morte della madre.

Cast del film A Monster Calls. Nei panni di Conor, della madre e della nonna recitano, rispettivamente, Lewis MacDougall, Felicity Jones e Sigourney Weaver. La voce del mostro è di Liam Neeson, mentre il padre è Toby Kebbell.
"Sette minuti dopo la mezzanotte" è un romanzo fantasy per bambini pubblicato in lingua originale nel 2011 con il titolo "A Monster Calls". Scritto da Patrick Ness e illustrato da Jim Kay, nasce da un'idea originale di Siobhan Dowd, morta di malattia terminale prima di poterla sviluppare. Il libro si è aggiudicato numerosi premi, tra cui il British Children's Book of the Year.

News sul film A Monster Calls. Nel primo trailer, uscito nel mese di Novembre 2015, si vede il piccolo Conor fare la conoscenza dell'inquietante mostro; in sottofondo si può ascoltare la colonna sonora di "Cloud Atlas".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti