Speciale Festival di Venezia

Supergirl serie tv (Supergirl)

Supergirl serie tv

Data uscita: 02 settembre 2016

Supergirl, la nuova serie tv, creata da Ali Adler e Greg Berlanti, con Melissa Benoist e Mehcad Brooks.

Supergirl è la nuova serie tv targata CBS che è arrivata in Italia il 2 settembre scorso. Alla seconda stagione negli Stati Uniti, ha debuttato da noi la storia di Kara, abitante del pianeta Kripton, che anni fa è fuggita sulla terra perché il suo pianeta era in procinto di esplodere. Protettrice del cugino Kal-El, in realtà Kara non arrivò mai sulla terra, se non decenni dopo, perché si ritrovò in una Phantom Zone. Suo cugino, nel frattempo, aveva sviluppato le capacità di un supereroe: nientemeno che Superman. Kara, che ora lavora come tanti esserei umani e ha un impiego insoddisfacente, è frustrata e si risvegliano, così, in lei i poteri kryptoniani. Entra così a far parte del DEO, organizzazione segreta per la quale lavora la sorella, per catturare alcuni banditi spaziali fuggiti da una prigione spaziale inviata sulla terra anni fa.

Supergirl è interpretata da Melissa Benoist, nei panni di Kara Danvers appunto. Il personaggio fa parte del mondo DC Comics e, chi segue assiduamente le serie tv di supereroi, avrà notato che Supergirl appare anche in Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Nei panni della sorella di Kara, Chyler Leigh, attrice di fiction statunitense, già vista in Grey's Anatomy nei panni della dott.sa Lexie Grey. Supergirl è una serie tv creata da Ali Adler e Greg Berlanti, che sono due nomi di rilievo nel panorama dei produttori televisivi americani.

La serie TV è prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con DC Comics. Supergirl, infatti, è un personaggio creato da Otto Binder e disegnato da Al Pastino. Supergirl apparve per la prima volta nel 1952 sull'Action Comics n°52. Dopo anni di storie e avventure, venne deciso negli anni '80 che la storia della supereroina che affiancava Superman fosse di troppo e perciò scomparve dai fumetti DC. In questo modo si sarebbe data più importanza all'unico erede di Krypton: Superman.

8/10/2016
Jacopo Sartori

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti