Speciale Festival di Venezia

Hawk

Hawk

Data uscita: 30 novembre -0001

Hawk e Dove sono due personaggi dei fumetti della DC Comics, creati da Steve Ditko e Steve Skeates; apparsi per la prima nel giugno del 1968 su Showcase  n. 75. La caratteristica dei due è combattere il crimine in coppia nonostante la loro forte diversità nei metodi e negli atteggiamenti nella lotta la crimine e nella vita.
Questa differenza è rappresentata dalla iconografia degli uccelli che danno loro il nome: il falco di solito rappresenta l'aggressione, mentre la colomba rappresenta il pacifismo.
Hawk possiede superforza, velocità e riflessi elevatissimi e una densità corporea elevata al punto di renderlo quasi invulnerabile. Quando è nei panni di Hawk può guarire velocemente da qualsiasi danno, ma non può tornare umano se le ferite fossero letali per il proprio alter ego. Il modo di combattere di Hawk è un'estensione del suo carattere aggressivo, infatti tiene sempre l'offensiva ed è sempre sul piede di guerra.
Dove ha una forza e una destrezza superumane, inoltre ha la capacità di volare e possiede grandi capacità mentali. Nei panni di Dove può guarire da qualsiasi danno, ma non può tornare in forma umana se quelle ferite le risultassero fatali. Dove combatte sempre mantenendosi sulla difensiva, preferendo tenere sotto controllo le mosse dell'avversario

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti