Speciale Festival di Venezia

Evil Ernie

Evil Ernie

Data uscita: 30 novembre -0001

Evil Ernie è il nome in codice di Ernest Fairchild, un personaggio dei fumetti creato da Brian Pulido e Steven Hughes e pubblicato dalla casa editrice Chaos! Comics. È un killer psicotico non-morto.

Caratteristiche del personaggio. Da ragazzo emersero i suoi poteri premonitori e paranormali ma i genitori, che vedevano il loro figlio disegnare fatti prima che accadessero, credettero che Ernest fosse posseduto dal demonio. Il padre perse il lavoro ed iniziò a scagliare la sua collera contro il piccolo Ernest che con il passare del tempo vedeva i suoi poteri crescere fino a giungere ad ascoltare i pensieri più intimi delle persone. Ernest venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e curato dalla dottoressa Mary Young. Lady Death istaurò con Ernest un contatto telepatico tramite il quale lei fece esplodere i macchinari ai quali era collegato per le cure che doveva subire. L'esplosione uccise Ernest ma Lady Death trasferì nel corpo dello stesso dei non morti; da quel momento venne creato Evil Ernie.
Lady Death è stata l'amante di Evil Ernie prima di passare alla CorssGen e poi alla Avatar Press.
Oltre la telepatia, tra le abilità di Ernie ci sono una forza sovrumana, la capacità di rigenerarsi e quella di manipolare l'energia arcana.

Evil Ernie nei fumetti. La prima apparizione del personaggio risale a dicembre 1991 sul numero 1 di "Evil Ernie" pubblicato da Eternity Comics. Lunga è la pubblicazione di Chaos Comics, che si occupa delle avventure di Evil Ernie dal 1991 al 2002. Nell'ottobre del 2012, un reboot è curato e pubblicato da Dynamite Comics, che fa uscire sei numeri scritti da Jesse Blaze Snider e disegnati da Jason Craig: è la serie "Evil Ernie: Origin of Evil". Segue un'altra recente mini-serie sempre di 6 volumi: "Evil Ernie: Suicide King", pubblicata nel 2014 e creata da Tim Seeley, Steve Seeley e Rafael Lanhellas.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti