Speciale Festival di Venezia

Dragon Ball: Goku

Dragon Ball: Goku

Data uscita: 30 novembre -0001

Dragon Ball è il nome del manga colossale di Akira Toryama che ha entusiasmato milioni di ragazzini in tutto il Globo.

Il suo protagonista è un bimbo di nome Son Goku, un ragazzino dalla forza impressionante e dalla particolarità di una bizzarra coda.

Il manga completo è approdato in Italia nel 1995 per la Star Comics in 62 volumetti, racconta tutta la l'evoluzione del piccolo Goku in Super Sayan che nelle serie animate è stato diviso e adattato in diversi capitoli (Dragon Ball Z, GT ecc..)

Il successo riscosso ne ha celebrato la notorietà con innumerevoli ristampe e raccolte.

 

Questo bimbetto ingenuo nasconde un'oscura origine …

Sulla traccia di una famosa leggenda cinese (lo scimmiotto di pietra, di cui conserva la nuvola d'oro e d il bastone allungabile) Goku è un inconsapevole scimmiotto mannaro, la cui trasformazione in una notte di luna piena trasforma il bimbo mansueto in un enorme gorilla incontrollabile che distrugge tutto intorno a lui, causando così la morte del nonno. Successivamente il nostro eroe si scopre essere un micidiale alieno del pianeta Vegeta discendente da una crudelissima stirpe guerriera.

 

La storia è un continuo evolversi di combattimenti con crudeli personaggi alieni la cui unica brama è distruggere il pianeta. Parallelamente c'è la ricerca delle mitiche 7 sfere del drago che riunite tutte permettono l'esaudirsi di un desiderio.

 

 

© Riproduzione riservata