Speciale Festival di Venezia

Darkseid

Darkseid

Data uscita: 30 novembre -0001

Darkseid è un personaggio immaginario appartenente all'universo fumettistico DC Comics, creato da Jack Kirby.
Era il giovane figlio della regina Heggra del pianeta Apokolips e tramava però di prendere il potere assoluto. Cosi cominciò a mettere in moto un piano accuratamente preparato per raggiungere il suo scopo.
E' spaventosamente forte e virtualmente invunerabile. Tuttavia raramente usa i suoi poteri alla massima intensità, preferendo agire attraverso i suoi subordinati.
Il potere più terrificante di Darkseid sono i raggi che può emettere dai suoi occhi. Questi raggi, conosciuti come effetto omega, si fissano sul bersaglio di Darkseid e lo rintracciano, ovunque si trovi. Non importa quale protezione venga interposta, alla fine ragguingeranno il bersaglio.  Possono aggire come raggio disintegratore, teletrasportare il bersaglio attraverso lo spazio e il tempo e possono perfino resuscitare gli esseri disintegrati.
Il suo punto debole di Darkseid è il suo tremendo senso dell'onore che a volte sorpassa il suo essere senza scrupoli. Alle volte, quando ritiene che i suoi oppositori abbiano servito onorevolmente la loro causa, gli concede di vivere.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti