Speciale Festival di Venezia

Booster Gold

Booster Gold

Data uscita: 30 novembre -0001

Booster Gold è un personaggio dei fumetti appartenente alla DC Comics, creato da Dan Jurgens. E' membro della Justice League proveniente dal XXV secolo.
Era un grande amico di Ted Kord, il secondo Blue Beetle, insieme al quale ha dato vita a numerosi sketch comici durante la gestione di Keith Giffen e J.M. DeMatteis della Justice League International.
Il suo vero nome è Micheal Jon Carter e nasce in una famiglia molto povera nel XXV secolo. Fortunatamente ebbe la possibilità di frequentare il college grazie ad una borsa di studio ottenuta grazie ai successi nel football. Suo padre, però, lo convise a truccare una partita sulla quale aveva scommesso, ma venne scoperto e bandito dal college e dalla possibilità di divenire un professionista. Trovato lavoro come custode in un museo di Metropolis; Micheal studiò la storia dei grandi eroi del XX secolo, e decise di utilizzare la macchina del tempo di Rip Hunter per cercare fortuna in quel secolo, grazie ad altri manufatti che aveva rubato dal museo.
I poteri di Booster Gold sono tutti di natura tecnologica: i circuiti del suo costume gli danno una superforza e la possibilità di creare un campo di forza quasi impenetrabile di diversa grandezza; possiede un anello di volo appartenente alla Legione dei Supereroi; i suoi guanti possono proiettare raggi d'enegia ad intesità variabile; il suo visore gli permette una vista notturna, microscopia e ad infrarossi.

 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti