Speciale Festival di Venezia

Blackbeard

Blackbeard

Data uscita: 30 novembre -0001

Blackbeard (Barbanera), vero nome Edward Teach, fu un famoso pirata britannico dell'era d'oro della pirateria che ebbe il controllo del Mar dei Caraibi dal 1716 al 1718. La sua figura è stata trasposta in film, romanzi e fumetti.

Caratteristiche del personaggio. Figura storica leggendaria, Barbanera nacque probabilmente a Bristol, in Inghilterra. Fu marinaio su una nave corsara durante la Guerra di Successione Spagnola e in seguitò guidò il mercantile francese Queen Anne's Revenge, armandolo con 40 cannoni. Il soprannome gli deriva dalla barba che portava sempre, lunga, scura e intrecciata.

Trama del fumetto Blackbeard: Legend of the Pirate King. I sei albi del fumetto vengono pubblicati da Dynamite Entertainment a partire da Ottobre 2009. La storia è di Gregg Hale, Eduardo Sanchez, Jamie Nash e Robert Napton, mentre i disegni sono di Mario Guevara.
Nell'era d'oro della pirateria una figura spicca su tutte: è quella di Barbanera, la cui epica storia viene raccontata a partire dall'infanzia. Il sergente Maynard ha ricevuto dal Governatore della Virginia l'incarico di riportargli la testa del re dei pirati; cosa farà Barbanera?

© Riproduzione riservata