Speciale Festival di Venezia

Black Widow - Vedova Nera

Black Widow - Vedova Nera

Data uscita: 12 agosto 2019

Black Widow (tradotta in italiano, Vedova Nera) è un personaggio dei fumetti che appartiene al mondo della Marvel Comics. È stata creata da Stan Lee, Don Rico e Don Heck. 

Caratteristiche del personaggio. Natasha Romanoff (o Natalia Romanova) nasce intorno al 1928 ed è una discendente dal casato degli zar Romanov. Resta orfana quando l'esercito nemico attacca Stalingrado, e viene adottata dal soldato russo Ivan Petrovich Bezukhov. Per salvarlo accetta di lavorare per il governo. In seguito a diversi esperimenti la sua vita viene allungata e il suo aspetto resta sempre giovane nel corso del tempo. Viene allenata dal Soldato d'Inverno (Winter Soldier) e i due si innamorano. I ricordi di Natasha vengono modificati in modo che la donna non sappia di essere di sangue blu ma creda di essere stata, in passato, una ballerina.
È uno dei membri portanti dello SHILD, un'agenzia di spionaggio. Il ruolo più significativo della Vedova Nera è comunque quello di agente del gruppo dei Vendicatori del quale fanno parte alcuni supereroi Marvel come Iron Man, Capitan America e Thor.

Black Widow nei fumetti. Black Widow compare per la prima volta nel 1964 sul numero 52 di "Tale of Suspense". In linea con lo spirito antisovietico dell'epoca, il suo ruolo è quello di un'antagonista ed è nemica di Iron Man. Anche il suo aspetto è molto diverso: indossa un abito lungo da sera e ha i capelli neri e corti. In seguito il personaggio subisce un redesign: troviamo una Vedova Nera molto più vicina a quella odierna, con i suoi tipici capelli rossi e la tuta nera aderente, nel 1977 in "The Amazing Spider-Man".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti