Alan Scott - Lanterna Verde

Data uscita: 02 giugno 2021
Alan Scott è un personaggio immaginario appartenente all'universo fumettistico della DC Comics. Si tratta del primo supereroe che ha portato il nome di Lanterna Verde.
Una fiamma verde arrivò sulla Terra e profetizzò che sarebbe entrata in azione tre volte: una volta per portare morte, una volta per portare vita e un'altra volta per portare potere. Dopo aver compiuto i due terzi della profezia, la fiamma si modellò e prese la forma di una lanterna di metallo, che cadde nelle mani di Alan Scott, un giovane ingegnere ferroviario. La fiamma istruì Scott su come modellare un anello dal metallo della lanterna donandogli i fantastici poteri del super eroe. Indossò un costume colorato e divenne un combattente del crimine.
Scott utilizza l'anello per volare, attraversare la materia solida (muovendosi attraverso la quarta dimensione), paralizzare o accecare temporaneamente i nemici, creare raggi di energia, fondere i metalli come con una saldatrice e far esplodere gli oggetti, tra le altre cose. Occasionalmente lo utilizza per creare oggetti solidi e campi di forza.
© Riproduzione riservata