Speciale Festival di Venezia

Marco Mengoni nuovo album (Marco Mengoni nuovo album)

Marco Mengoni nuovo album

Data uscita: 04 dicembre 2015

Il nuovo album di Marco Mengoni, Le cose che non ho, esceil 4 Dicembre 2015. Abbiamo già ascoltato il cantante nel precedente disco Parole in circolo, .

Nuovo Album news. Durante la conferenza stampa del 2 Dicembre, Mengoni ha presentato il suo nuovo lavoro affermando che la tematica centrale è quella degli attimi importanti che a volte si perdono quando la vita va troppo veloce; nelle sue canzoni, Mengoni parla dell'importanza di esserci veramente e di essere liberi. "Le cose che non ho è il titolo che ho scelto per ricordare a tutti (ma prima di tutti a me stesso) quanto sia importante sapersi guardare dentro" ha affermato il cantante.
Numerose sono le collaborazioni con nomi illustri del panorama musicale, come Giuliano Sangiorgi e la cantante Sia.

Canzone Solo due satelliti. Giuliano Sangiorgi regala a Mengoni il testo e la musica di questa traccia. La celebre voce dei Negramaro partecipa anche con un piccolo cameo all'interno dell'arrangiamento. Mengoni ha dichiarato di essere rimasto colpito dal brano e di aver capito subito che si sarebbe inserito perfettamente nel racconto del disco.

Canzone Rock Bottom. L'unica traccia in inglese dell'album porta la firma di Sia, che fino a oggi aveva composto solo per un altro astista europeo, il DJ David Guetta. La canzone è stata scritta appositamente per la voce di Mengoni, che ha affermato: "Sia è una delle cantautrici più importanti sulla faccia della Terra. Io l'ho sempre ammirata e ho sempre spinto per una collaborazione. Sono contento che abbiano risposto alla chiamata e che il pezzo sia così forte. Addirittura lo volevo tradurre ma era impossibile, così ho lasciato il pezzo in inglese".

Marco Mengoni tour. Il prossimo anno inizierà una nuova tournée che prevede date in tutta Italia, il #MengoniLive2016.

Marco Mengoni vita privata. L'artista inizia la sua gavetta a 16 anni esibendosi nei pub. Il successo arriva con la vittoria, nel 2009, della terza edizione di X Factor, battendo Giuliano Rassu. Si è assicurato un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di € 300.000, la partecipazione al Festival di Sanremo, nonché il Premio della Critica, assegnato da una giuria di giornalisti musicali e speakers radiofonici.
Vince il Festival di Sanremo 2013 con la canzone "L'essenziale", gli MTV Europe Music Awards ed è il primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act. "#PRONTOACORRERE" (2013) è il secondo album in studio e ottiene il disco di platino.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti