Speciale Festival di Venezia

Coldplay nuovo album (Coldplay nuovo album)

Coldplay nuovo album

Data uscita: 15 febbraio 2018

I Coldplay, famoso gruppo britannico composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, fa uscire un nuovo album nel 2019, con il titolo Everyday Life. L'ultimo disco, A Head Full of Dreams, è uscito nel 2015.

Album 2019. Non sono ancora trapelate nuove informazioni sul prossimo progetto del gruppo che ha sfornato un ennesimo album da record con il suo "A Head Full od Dreams". Si tratterà dell'ottavo album in studio per i Coldplay.

Coldplay Tour. La serie di concerti del A Head Full of Dreams Tour, iniziata il 18 Settembre 2015, si è conclusa il 3 Settembre 2016 negli Stati Uniti a Santa Clara.

Coldplay vita privata. Nell'ultimo periodo il gruppo ha dovuto affrontare una serie di aspre critiche sul loro ultimo lavoro, definito da molti non all'altezza dei precedenti. Il frontman, Chris Martin, è stato accusato di non essere più in grado di sostenere la leadership dei Coldplay. Nonostante ciò il gruppo non si è perso d'animo e ha presentato il nuovo estratto da "A Head Full of Dreams" in una coloratissima performance durante il Super Bowl 2016 ispirandosi, per l'allestimento dello spettacolo, alle atmosfere indiane.

Chris Martin (il suo nome completo è Christopher Antony John Martin), è nato il 2 marzo 1977 a Exeter, un 'antica città a sud-ovest dell 'Inghilterra.

E ' leader del famosissimo gruppo musicale "Coldplay ": canta, suona sia la chitarra che il pianoforte. Ha la particolarità di essere ambidestro, scrive con la sinistra, disegna e suona con la destra.

Chris Martin tra le tante curiosità è anche il bisnipote dell 'inventore dell 'ora legale, William Willet. Dal 2003 è sposato con l 'attrice statunitense Gwyneth Paltrow, da cui ha avuto due figli di nome Apple e Alison.

Martin è molto legato agli aiuti umanitari, è vegetariano ed è molto attivo anche come opinionista politico.

Il 7 dicembre i Coldplay pubblicano Live In Buenos Aires / Live In São Paulo / A Head Full Of Dreams (Film) su CD, DVD, vinile e in  digitale.  Live In Buenos Aires è stato registrato il 15 Novembre 2017, la serata finale del tour di A Head Full Of Dreams, mentre il film-concerto della durata di due ore, Live In São Paulo, fu filmato una settimana prima. L'album contiene tutte le hit e i brani più famosi,  tratti da tutti e 7 gli album della band: A Head Full Of Dreams, Yellow, Every Teardrop Is A Waterfall, The Scientist, God Put A Smile Upon Your Face, Paradise, Always In My Head, Magic, Everglow, Clocks, Midnight, Charlie Brown, Hymn For,  The Weekend, Fix You, Viva La Vida, Adventure Of A Lifetime, De Musica Ligera, Colour, Spectrum, In My Place, Amor Argentina, Something Just Like This, A Sky Full Of Stars, Up&Up e End Credits.


 
I Coldplay hanno annunciato che cureranno il progetto Global Citizen, che è anticipato dall'EP Global Citizen i cui ricavi andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di povertà, alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica,  per l’acqua e  per l’igiene. Il progetto è capeggiato da Chris Martin dei Coldplay. Nell'album ci sono i brani: Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate
, E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams
, Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades
, Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades. L'evento si terrà a Johannesburg.
Parlophone Records è l'etichetta discografica dei Coldplay, e poche ore fa con  un tweet ha presentato la nuova band Los Unidades: ma i fan della band di Chris Martin hanno intuito nell'immagine quattro figure in ombra, come i musicisti dei Coldplay. Una sigla "Y02LPAC81ODL” è poi l'anagramma di COLDPLAY 2018. Inoltre la proprietà  del marchio “Los Unidades” pare essere dei quattro membri della band. L'ipotesi avanzata è un cambio di nome della band, o più realisticamente una strategia di marketing per un nuovo singolo o l'annuncio di un album.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti