Speciale Festival di Venezia

Inedito

Inedito

Data uscita: 11 novembre 2011

Il nuovo album di Laura Pausini, dopo due anni. Il singolo Benvenuto esce l\'11 settembre 2011, in streaming su www.laurapausini.com. Nel 2012 è pubblicato Inedito Special Edition CD+DVD, il progetto live su etichetta Atlantic-Warner Music.

Ti dico ciao è dedicata ad un amico prematuramente scomparso (scritta dalla stessa Laura con Cheope e con la musica di Daniel Vuletic), Tutto non fa te ispirata alla madre. Seguono Celeste, Nel primo sguardo con Niccolò Fabi: di quest’ultima “ho pensato che quelle parole e quella fiducia di cui si parla nella canzone si addicessero ad una sola persona della mia vita, a mia sorella”, dice la Pausini. Tanto che la sorella Silvia duetta con lei. Non ho mai smesso descrive il rapporto della Pausini con la musica. Seguono Benvenuto, Bastava, Le cose che non mi aspetto, Troppo tempo, Mi tengo, Ognuno ha la sua matita, Inedito (con Gianna Nannini), Come vivi senza me e Nessuno sa.

Il video del singolo Benvenuto svetta su Youtube, raggiungendo in meno di due mesi (è stato pubblicato il 21 settembre) 3.441.313 visite. Il tour della Pausini comincerà a Milano dal 22 al 28 dicembre, per spostarsi a Roma dal 29 al 6 gennaio 2012. Dopo l’America, in Italia riprenderà poi a marzo.

Il video è stato girato ad Amsterdam da Gaetano Morbioli, con una coreografia composita, dove le persone ballano sulle note di Laura, fino all’epilogo dove la cantante faentina si siede a terra accanto ad un falò guardando la telecamera.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti