Babadook (The Babadook)

Data uscita: 15 luglio 2015
Babadook è un film horror di Jennifer Kent, che prende le mosse dalla figuraria immaginaria de l'uomo nero. E' distribuito da KM2 - Koch Media Italia.
Trama film Babadook. Amelie è una mamma vedova, fatica ad educare da sola il figlio di sei anni Samuel. Il piccolo è irrequieto perché tormentato da terribili incubi, e quando in casa compare misteriosamente il libro di favole “The Babadook” la situazione peggiora. L’Uomo Nero infatti si materializza a Samuel, cosicché la diffidenza iniziale della madre diviene estrema consapevolezza della lucidità del piccolo Samuel.
Cast film Babadook. Il film ha come attori Essie Davis, apparsa in “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”; Daniel Henshall, Ben Winspear e il piccolo Noah Wiseman, qui al suo debutto.
Babadook film ultime news. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival, riscuotendo successo di pubblico e critica proprio per le atmosfere che riesce a creare. Il trailer del film è stato caricato sul canale di KM2 - Koch Media Italia il 28 maggio 2015, superando in pochi giorni 4.900 visualizzazioni. Il 18 giugno 2015 viene pubblciata la prima clip, che mostra la protagonista mentre scorge il fantasma percepito dal figlio.
Il film in Italia incassa 1.635.000 euro, posizionandosi come uno dei maggiori successi dell'estate.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Hole L'abisso film horror, al cinema il nuovo Babadook
Horror Hole L'abisso: trama, recensioni e uscita.

Box office Italia, magri gli incassi con Spy e Babadook in cima alle preferenze
Spy e Babadook restano i film più visti del weekend nella classifica del box office italiano che, tuttavia, stima un calo di oltre il 26% rispetto al 2014.