Turning Red 2, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 13 June 2022 10:30

Turning Red 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Turning Red 2 è il film d’animazione non entrato ancora nella fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Turning Red (Red), uscito nel 2022, e che ha proposto la figura di una ragazza tredicenne che supera le proprie insicurezze, per accettare se stessa. Il film Turning Red è ispirato alla vita della regista, Domee Shi, già vincitrice dell’Oscar per il corto d’animazione Bao.


Film Luca - video

Turning Red 2, la possibile trama del film

Il sequel non è stato confermato, ma visto il successo riscosso sulla piattaforma streaming Disney+ pare molto probabile la produzione. In un’intervista con ComicBook.com, la regista Domee Shi e la produttrice Lindsey Collins hanno rassicurato i fan che la possibilità di un sequel è ancora reale: "Siamo aperti, ma non ne abbiamo parlato”, hanno affermato.

La fine della sceneggiatura di  Turning Red  lascia sicuramente spazio a un seguito. Mentre Mei si unisce al suo panda rosso e impara a convivere al suo fianco, ci sono molte scoperto da affrontare: lei ha appena iniziato a gestire le sue relazioni con se stessa, i suoi amici e la sua famiglia. Deve inoltre vedere ancora un vero concerto della band 4*Town, che era l’obiettivo suo e delle amiche. Mei Lee inoltre esplora la sua indipendenza, che dovrà avere un prosieguo.  

In un'intervista con CinemaBlend, l’attrice Sandra Oh - che dà al voce alla madre di Mei - ha affermato: "Ci piacerebbe realizzare un altro film e visitare Mei nel suo panda, come quando va al college e poi inizia una vita propria. Forse diventa lei stessa madre, potremmo semplicemente andare avanti e sarebbe fantastico esplorare fondamentalmente cosa Mei stia attraversando. Dovremo aspettare fino a quando [Rosalie Chiang avrà] 19 anni".


Oltre a Mei che ha accettato i suoi nuovi poteri, nel sequel emergerebbe la figura di sua madre Ming (Sandra Oh), che ormai ha alleviato la sua natura prepotente che ha messo più volte in imbarazzo la figlia. Inoltre ora i poteri di Mei non sono più da celare, ma diventano un'attrazione per le persone che visitano il tempio della sua famiglia, quando i visitatori dentano e lei si trasforma in un panda rosso.

Il film - secondo Samba tv - ha ottenuto 1,7 miliardi di minuti visualizzati nella settimana dal 7 al 13 marzo 2022.

Turning Red 2, il cast del film

I fan sui social network hanno richiesto un sequel, tanto che un utente di Twitter ha scritto: "Iniziamo una petizione per Turning Red 2”. La regista Domee Shi farebbe parte del team: a Comicbook ha detto "siamo aperti, ma non ne abbiamo parlato. Ma sì, è un invito alla fine per altre storie”. L’attrice Rosalie Chiang sul possibile sequel ha commentato: "Ci sarò. Ci sarò”. La produttrice Collins ha aggiunto: "Se tutto va bene, alla fine di un film, ti sei innamorato così tanto dei personaggi che hai difficoltà a lasciarli andare. (…) Adoro questi personaggi. Non mi sono mai stancata di loro. Vivevo quella situazione nella maniera: ’Vorrei uscire di nuovo con quei personaggi. Voglio vedere cosa stanno combinando’. Quindi, sì. Chi lo sa?”. Tornerebbero quasi certamente anche Ava Morse nei panni di Miriam Mendelsohn - una delle migliori amici di Mei - insieme a Maitreyi Ramakrishnan (la ragazza impassibile Priya Mangal) e Hyein Park (Abby Park).

Per le tempistiche di produzione, poiché il film iniziò la lavorazione nel 2017, il possibile sequel potrebbe esigere il medesimo lasso temporale di cinque anni.

Turning Red, in streaming e on-demand

Turning Red (Red, 2022) è in streaming su Disney+. È disponibile on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, RakutenTv, Chili, Microsoft Store e Tim Vision.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon