Stranger Things stagione 4: le novità sulla serie tv

Tv / Editoriali - 05 August 2019 07:30

Stranger Things Va in streaming su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La terza stagione di Stranger Things - in streaming su Netflix - ha introdotto quest'anno un'organizzazione russa malvagia come nuovo antagonista. Jim Hopper interpretato da David Harbour per grande parte della stagione ha collaborato con Joyce Byers (Winona Ryder) e Murray Bauman (Brett Gelman) inventando un piano per contrastare i malfattori.

Stranger Things
Serie tv Stranger Things


Ma Hopper è rimasto intrappolato in una feroce lotta fino alla morte con uno degli scagnozzi del russo: in realtà quelle che pare un decesso non sarebbe tale, bensì una strategia (leggi l'articolo sul comic di Stranger Things).



La possibile trama della quarta stagione di Stranger Things

La stagione 4 non ha ancora ricevuto ufficialmente la conferma della produzione, ma in un'intervista dell'aprile 2018 il produttore e regista Shawn Levy ha indicato che il team creativo dello show ha già mappato la nuova stagione: "Quello che vorrei solo dire è che parte del caos e del divertimento di questo particolare spettacolo è che mentre i Duffer (gli sceneggiatori, n.d.r.) e la writing room sono al lavoro e noi produttori descriviamo l'intera stagione, i Duffer stessi usano il processo di scrittura per rivisitare, rivalutare e mettere in discussione tutto ciò che accadde in precedenza. Quindi, anche se iniziamo sempre con buoni archi narrativi della stagione, siamo pronti a delle sorprese perché se i Duffer si imbattono in un'ispirazione diversa o sorprendente mentre riscrivono la sceneggiatura, seguiamo quell'ispirazione e lanciamo alcune idee per abbracciarne di nuove e più interessanti”.

Il cast della quarta stagione della serie tv Stranger Things

Eleven (Millie Bobby Brown) e il resto dei membri del cast dovrebbero tornare per la stagione 4, insieme a Joyce Byers (Winona Ryder), Karen Wheeler (Cara Buono), Murray Bauman (Brett Gelman), e - vista la sua apparizione nel finale - Dr. Sam Owens (Paul Reiser). Anche i personaggi adolescenti Jonathan Byer (Charlie Heaton), Nancy Wheeler (Natalia Dyer), Robin Buckley (Maya Hawke) e l'eroe Steve Harrington (Joe Keery) dovrebbero riprendere il loro ruoli.

Il burbero capo della polizia Jim Hopper (David Harbour) è apparentemente morto nell'episodio finale della stagione: una scena post-crediti inclusa nel finale ha portato molti a credere che "The American" a cui si fa riferimento nella scena sia davvero Hopper, che in qualche modo è finito in Unione Sovietica dopo gli eventi della terza stagione.

In un'intervista di luglio a EW, Matt Duffer ha suggerito che la storia potrebbe davvero seguire i personaggi principali al di fuori di Hawkins nella quarta stagione. "Penso che la cosa più grande che accadrà è che la vicenda si aprirà un po', non necessariamente in termini di effetti speciali, ma consentendo trame in aree al di fuori di Hawkins".
Ciò sembrerebbe seguire bene la decisione dei personaggi di lasciare Hawkins nel finale di stagione, così come fa evincere la scena post-crediti ambientata nell'Unione Sovietica.

Hopper e Murray potrebbero aver avuto paura dell'organizzazione che stava cercando di uccidere Joyce o Eleven (Millie Bobby-Brown) per vendetta. Così Hopper potrebbe essersi allontanato da tale situazione per rintracciare i leader di questa compagnia: lui che fingeva la propria morte avrebbe anche eliminato qualsiasi minaccia che potesse essere stata rivolta sia a Joyce che a Eleven.

Gli stessi showrunner hanno accennato al ritorno di Hopper nella prossima stagione, come sottolineato da numerosi fan. Hopper dice al goon russo “Ci vediamo all'inferno”, citazione diretta di Han Solo in Empire Strikes Back, il film in cui Han è condotto in un altro mondo.

Inoltre la famiglia Byers che ritorna su Hawkins è probabilmente ciò che i fan desiderano. Ci si è dimenticati anche dell'intera trama riguardante la sorella / collega vittima del Lab, Kali (nota anche come Otto). Ciò appare particolarmente strano dal momento che l'arco di Eleven con Kali era una storia abbastanza significativa nella seconda stagione: probabilmente tale vicenda sarà approfitta nella quarta stagione.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Stranger Things Serie Tv

Stranger Things quarta stagioneLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon