Star Trek 4, tutte le novità sul film

Cinema / Editoriali - 20 April 2018 10:00

Star Trek 4 è il sequel della saga sci-fi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Star Trek 4 è il film in lavorazione prodotto da J.J.Abrams. Dopo l’accoglienza tiepida di Star Trek Beyond (2016) che ha incassato 343,5 contro i 467,4 del precedente Star Trek Into Darkness (2013) nel cast sono confermati Chris Pine e Zachary Quinto.

Quinto - che interpreta Spock - ha rivelato che le trattative sono ancora in corso per il sequel, e che la Paramount ambisce almeno ad un altro film con l'attuale cast. “So che ci sono molte conversazioni sul film - ha detto all’Observer - e che ci sono piani per fare almeno uno se non più film”.


Film Star Trek 4

Star Trek 4 è il film in lavorazione prodotto da J.J.Abrams. Dopo l’accoglienza tiepida di Star Trek Beyond (2016) che ha incassato 343,5 contro i 467,4 del precedente Star Trek Into Darkness (2013) nel cast sono confermati Chris Pine e Zachary Quinto. 
Quest’ultimo - che interpreta Spock - ha rivelato che le trattative sono ancora in corso per il sequel, e che la Paramount ambisce almeno ad un altro film con l'attuale cast. “So che ci sono molte conversazioni sul film - ha detto all’Observer - e che ci sono piani per fare almeno uno se non più film”. 
L'attore e co-sceneggiatore di Star Trek, Simon Pegg ha confermato che ci sarà un sequel. E il pitch potrebbe essere del regista Quentin Tarantino, dopo che lo script proposto da Pegg e scritto con Doug Jung non ha entusiasmato i dirigenti dello studios. 

Lo stesso Pegg nel 2016 era apparso in una foto su Twitter mentre lavorava allo script.“La storia di Quentin Tarantino arriva attraverso conversazioni con JJ [Abrams] su un'idea che ha avuto da diverso tempo”. Ha poi ironizzato, “ci stano lavorando, non so se questo significhi che tutti si faranno saltare la testa a vicenda con il phaser. Ma chi lo sa? Potrebbe essere divertente”. Pegg ne ha parlato alla première di Hollywood di Ready Player One. Lo script di Tarantino sarebbe in revisione  da Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant.
Nel film del 2016 avevamo visto il Capitano James T. Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto) essere ingannati e finire nel pianeta Yorktown per salvare una popolazione in difficoltà: qui devono invece combattere con Krall (Idris Elba) che vuole scatenare uno sciame su Yorktown per causare il maggior numero di vittime possibili, usando un'antica arma biologica. 

Sembra lontano l’anno 1966, in cui la prima serie televisiva Star Trek - ideata dall’aviatore Gene Roddenberry - andò in onda sulla NBC. Da lì sono giunta media franchise, facendo diventare saga una delle più longeve.

L’attore Karl Urban - che ha il ruolo di Dottor McCoy - ha ribadito al magazine JoBlo che è "abbastanza fiducioso” sul fatto che possa tornare nel film. "Siamo come una famiglia a questo punto spero che l'anno prossimo torneremo sul set". Chris Hemsworth - che interpreta George Kirk nel film del 2013 e 2009 -  al magazine IGN ha affermato di non essere sicuro di cosa riserverà il futuro del film, proprio per via del fatto che il coinvolgimento di Quentin Tarantino classificherà il film come Rating R. Dal punto di vista della storia è quasi certo che il capitano James T. Kirk (Chris Pine) abbia in qualche modo incrociato il padre George Kirk (Hemsworth) morto da lungo tempo. Intanto le attività turistiche sul film aumentano. Lo Star Trek: Operation Enterprise - presso il Movie Park Germany - propone una nuova tripla rampa di lancio he conduce gli ospiti tra i corridoi della nave, ed è stata inaugurata da pochi giorni. C’è poi un ottovolante che anticipa l’entrata, facendo diventare i turisti parte della storia. L’edificio a tema Star Trek copre un'area di oltre 1000 metri quadrati, con un mezzo tubo attorcigliato con un dislivello di 40 metri: si può scorgere un ponte in ologrammi, due stanze di teletrasporto e una replica fedele all’originale. Inoltre la  Budapest Philharmonic Orchestra ha registrato una colonna sonora completa che può essere ascoltata sia all'esterno che all'interno dell’attrazione.

Nel parco della Universal ad Orlando - in Florida - si ipotizza una nuova attrazione a tema Star Trek, all'ex teatro T2. È stata affermato che l’attrazione includerà il cast del prossimo film di Star Trek 4. Infine allo Yosemite National Park in California è possibile visitare le enormi rocce granitiche - formate più di 10 milioni di anni fa per via dell'attività sismica - coperte da nevi, dove furono girate le scene di apertura di Star Trek V: The Final Frontier (1989).

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon