Power, le novità sulla sesta stagione della serie tv

Tv / Editoriali - 19 September 2018 10:00

Power è una delle serie Usa di maggiore successo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La sesta stagione della serie tv Power è stata confermata da Starz, ed è prevista per il 2019. Il cast è sul set dello show, e non ha rivelato dettagli sulla trama, ma è agevole comprendere cosa ci sarà da alcune indiscrezioni (leggi l’intervista all’attore). 

"Dato che Power chiude la produzione nella stagione 5, vogliamo ringraziare il nostro team di Power per la produzione di un'altra grande stagione," ha dichiarato a marzo Dead Carmi Zlotnik, Presidente della Programmazione Starz. "Siamo lieti di annunciare un ritorno per la stagione 6”.


Power

L’entusiasmo per la serie è dovuto alle valutazioni positive degli ascolti, che si attestano sui 1,5 milioni di spettatori. Anche le recensioni sono buone, con un punteggio medio del 72% tra i critici su Rotten Tomatoes, che sale all’85% tra gli utenti del pubblico.

"Questo spettacolo non è stato progettato per andare in 10 stagioni", ha dichiarato a Deadline il mese scorso la produttrice esecutiva e creatrice della serie Courtney Kemp. "Non è un procedural giudiziario o una sitcom, è una storia chiusa che inizia e, in qualche modo, finisce con Ghost”.

Se nella stagione conclusa avevamo visto il proprietario del club e gestore di un traffico di droga Ghost/James S. Patrick (Omari Hardwick) stringere tra le braccia l’amante Angela Valdes (Lela Loren), procuratore federale, l’ultima scena ha disorientato gli spettatori. Infatti il socio di Ghost, Tommy Egan (Joseph Sikora) ha compreso che l’amico l’ha manipolato e istigato ad uccide il proprio padre, e decide di assassinarlo. Ma sparando dall’alto di una scalinata, colpisce Angela.


In un'intervista alla TV Line, la showrunner Kemp ha dichiarato: "Posso dire che Lela è nella sesta stagione, ma non posso dire quello che farà”. Quindi guarirà da quella ferita, anche se la sua carriera di procuratore pare essere compromessa a causa della relazione con Ghost, e il fatto che sia connivente con le menzogne dell’amante. 

Un altro elemento che la nuova stagione dovrà affrontare è la rottura della fiducia tra Tommy e Ghost. Quest’ultimo non cambierà atteggiamento nei confronti di Tommy, tanto che parlando del fatto che Ghost si senta colpevole  per aver mentito a Tommy, Kemp ha detto: "Non sarebbe Ghost se potesse assumersi la piena responsabilità di fare quelle scelte”.

Kemp ha anche rivelato un dettaglio che potrebbe inasprire ancora di più i rapporti tra i tre. Alla domanda se ci sarà un cliffhangers nella sesta stagione, in un un'intervista a TV Line, ha detto: "Il più grande è quello giusto davanti a te, che è: Angela ha visto Tommy spararle. Quindi, non lo so. Cosa ti succede quando spari a qualcuno nelle forze dell'ordine, di solito?”

Certamente tornerà anche Naturi Naughton che interpreta Tasha, la moglie di Ghost. Lei è sopratutto impegnata difendere il figlio Tariq (Michael Rainey Jr.), che nonostante le opposizioni dei genitori sta solcando a carriera del padre. È lui il futuro del traffico di droga, e potrebbe interferire con gli obbiettivi del padre. 

Inoltre durante tutta la stagione Tasha, Angela, Ghost e Tommy hanno lavorato insieme per rimanere fuori di prigione, con un piano che si è svolto senza intoppi: ma con il gesto di Tommy ora tutta la dinamica di collaborazione è compromessa.

Vedremo anche un ritorno nel cast Curtis "50 Cent" Jackson. Sebbene il suo personaggio Kanan sia morto all'inizio della quinta stagione, 50 Cent ha firmato come regista per il primo episodio della stagione.

Sabato 15 settembre Joseph Sikora ha postato su Instagram una foto con Naturi Naughton e Omari Hardwick, confermando la presenza di Angela Valdes.

Per quanto riguarda la messa in onda, poiché tutte le stagioni precedenti sono state trasmesse da giugno o luglio, si ipotizza che quelle della sesta stagione oscillino tra il 9 giugno e il 21 luglio 2019.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon