Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 3, le novità sul film tratto dai romanzi di Rick Riordan

Cinema / Editoriali - 04 May 2020 08:00

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 3 potrebbe diventare una serie tv

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Le recenti notizie sul sequel del film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ipotizzano che si potrebbe trattare di una serie televisiva.

Alla fine del 2019 il sito di intrattenimento We Got This Covered ha pubblicato una serie di informazioni estrapolate da una fonte affidabile secondo cui il riavvio prevederebbe una separazione dai due precedenti film, che erano prodotti dalla 20th Century Fox. Ora che l’azienda è di proprietà della Disney si è anche ipotizzato che la serie tv di Percy Jackson sarebbe andata in onda sul nuovo servizio di streaming Disney+.

La possibile serie tv tratta dai romanzi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 3

Non ci sono ancora conferme ufficiali dolo sviluppo del progetto, ma alcuni tweet dello scrittore Rick Riordan - dai cui romanzi i film sono tratti - a metà dicembre 2019 hanno suggerito questa possibilità. In un tweet, Riordan ha detto che era a Los Angeles per incontrare i “potenti” per convincerli che un riavvio di Percy Jackson dovrebbe avere luogo, mentre in un tweet successivo ha dichiarato: "Ho avuto alcuni buoni incontri alla Disney oggi. E' troppo presto per sapere cosa accadrebbe se succedesse qualcosa, ma continuerò a farlo".

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Con Amazon che sviluppa un adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli e Netflix che produce una serie di progetti basati su Chronicles Of Narnia, una serie TV di Percy Jackson potrebbe essere la serie tv fantasy di cui Disney+ ha bisogno, per intercettare un pubblico più adulto di quello cui si rivolge attualmente la piattaforma. I film sono tratti dai due primi romanzi di Riordan, che ne ha scritti altri tre fornendo quindi materiale che si presta alle trame diluite delle serie tv e alle varie ipotetiche stagioni. Sì tratta infatti de La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto, L'ultimo olimpo, cui sono seguiti gli spin-off Gli eroi dell'Olimpo e Le prove di Apollo. La serie di libri di Percy Jackson racconta la storia di un semidio figlio di Poseidone, e dei suoi amici che intraprendono una ricerca che li condurrà a incontrare dei, a combattere mostri e ad affrontare i Titani della mitologia greca.

Rick Riordan e i nuovi romanzi

Se ciò avvenisse, la serie tv potrebbe essere nuova rispetto ai film. Per gli streamer è inoltre rischioso dipendere da storie completamente nuove, perché i titoli sconosciuti non sono necessariamente di appeal per gli utenti all’inizio.



Interessante è anche il fatto che Rick Riordan - che hanno venduto 175 milioni di copie - sta studiando alla UCC, cercando l'ispirazione irlandese per opere future. La specializzazione è sulla Letteratura Gaelica, e Riordan - che abita a Boston - ha detto: "Ho scritto libri per bambini su molte mitologie del mondo - greca e romana, norrena, egiziana - ma non ho ancora affrontato la mitologia irlandese, che è ironica perché è una delle mie preferite, e anche parte della mia eredità ancestrale. Il mio ramo della famiglia Riordan era infatti originario della città di Cork, e la loro casa era a due passi dal campus della UCC".


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon