I giochi del PlayStation Now di febbraio 2021
Games / Editoriali - 09 February 2021 14:00
Detroit: Become Human, Darksiders Genesis e Black Ops III

I giochi del PlayStation Now di febbraio ripropongono alcuni grandi classici PS4 già dati con l’abbonamento PlayStation Plus (déjà-vu?), insieme a due tra le migliori produzioni indie degli ultimi anni.
Darksiders Genesis è lo spin-off della trilogia di Darksiders, qui ripensata in una variante hack’n slash con visuale isometrica, abbandonando quindi il classico stampo da action RPG della saga. Il sistema di combattimento è ben ritmato e divertente, sostenuto anche da un level design e dalle abilità differenti dei protagonisti. Molto meno riuscita è invece la trama, alquanto scialba, e le sezioni platform, che risultano tediose, anche per una gestione della telecamera (dall’alto) non sempre impeccabile.
Hotline Miami 2 è il seguito di uno straordinario primo capitolo, entrato di diritto nell’olimpo degli indie della scorsa generazione. Grafica retrò, difficoltà brutale e scontri serrati, dialoghi perfetti e una colonna sonora eccezionale, tra le migliori in assoluto in ambito videoludico, seppure inferiore a quella inarrivabile del primo capitolo.
Call of Duty: Black Ops III è uno dei capitoli più ricchi in assoluto della saga, con una Campagna che riprende gli stilemi di Black Ops, dove realtà e immaginazione tendono a confondersi. La possibilità di giocarla interamente in cooperativa, insieme ad una Campagna Zombi dedicata e ad un mulitplayer (come sempre) stratificato e profondo, configurano un titolo adatto a qualsiasi tipologia di videogiocatore che ami gli FPS.
WWE 2K Battlegrounds è la versione cartonesca e fantasiosa del wrestling su licenza targato 2K Games, una visione edulcorata della simulazione in uscita a cadenza annuale. Il risultato, a dispetto di un look inizialmente accattivante, è quello di una produzione poco profonda e ripetitiva, con una ridotta varietà in termini di mosse, pochi lottatori e un gameplay stantio e scarsamente divertente.
© Riproduzione riservata