Fast and Furious 11, le anticipazioni sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 16 October 2023 15:00

Fast and Furious 11 è il film d’azione in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fast and Furious 11, la trama del film

Fast X - Part 2 (Fast and Furious 11) è film d’azione in fase di produzione, sequel di Fast X (2023). La trama è ancora in fase di sviluppo, ma secondo alcune fonti proporrà un'ampia gamma di personaggi del franchise, e la presenza incisiva dell’antagonista stravagante e folle Dante (Jason Momoa). Il regista Louis Leterrier ha lasciato intendere che Dante sarebbe cambiato in Fast 11, mostrando nuovi lati del proprio carattere: ha elogiato ciò che Momoa apporta al ruolo, seguendo una direzione inaspettata. “È stato interessante giocare con la dualità e il tira e molla all'interno del personaggio, dove all'interno della stessa frase ride e sente dolore. Solo un attore come Jason avrebbe potuto farlo”.

Il regista ha detto che che Dante evolverà, esplorando lati inediti: “Qualcosa che non abbiamo mai visto prima”. Nel cliffhanger di Fast X è stato anticipato il ritorno di Hobbs nel franchise: Dwayne Johnson sarà presente nel sequel, ora che il suo personaggio e quello di Toretto (Vin Diesel) hanno ricucito il loro rapporto. È possibile che Hobbs possa svolgere un ruolo fondamentale nel salvare la situazione che si prospetterà. In un’intervista a Variety, Diesel ha espresso interesse a portare l’attore Robert Downey Jr. nel cast, come "l'antitesi di Dom. Sta promuovendo l'intelligenza artificiale che prevede la guida senza conducente (…) crede che questo sia il futuro, e questo è in diretto contrasto con la mentalità di Toretto”.

Lo stesso Johnson ha pubblicato un post su X in cui sembrava anche suggerire che ci sarebbe stato un film spin-off per Hobbs, e che quindi un’altra linea narrativa era in sviluppo.

Film Fast X - video

Fast and Furious 11, il cast del film

La Universal non ha annunciato un elenco ufficiale del cast di Fast 11, ma certamente Vin Diesel sarà Dom Toretto. Tutti i membri della famiglia di Dom torneranno in Fast 11: Michelle Rodriguez nel ruolo di Letty Ortiz, Jordana Brewster in quello di Mia Toretto, Tyrese Gibson sarà Roman Pearce. Saranno presenti Chris “Ludacris” Bridges (Tej Parker), Sung Kang (Han Lue) e Nathalie Emmanuel (Ramsey). Paiono ancora incerte le presenze di Jason Statham - nel ruolo dell'antagonista diventato alleato Deckard Shaw - , Helen Mirren nel ruolo della madre di Shaw, Magdalene “Queenie” Ellmanson-Shaw, e Gal Gadot nel ruolo di Gisele. Oltre a Jason Momoa, potrebbe tornare Brie Larson nel ruolo dell'agente canaglia Tess e Daniela Melchior, che interpreta la pilota di strada brasiliana Isabel. Secondo le parole di Diesel, anche Robert Downey, Jr. Potrebbe essere un antagonista, definendolo “l'antitesi di Dom”.

La Universal ha confermato che il regista di Fast X, Louis Leterrier tornerà per dirigere Fast 11. Christina Hodson e Oren Uziel sono stati confermati come sceneggiatori. “Quello che stiamo progettando per il prossimo film è semplicemente gigantesco, in termini di azione, portata ed emozione - ha detto il regista - avvertirete tutte le sensazioni. Le lacrime scorreranno”.

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale, ma Diesel ha rivelato al CinemaCon 2023 che il film uscirà nel 2025, probabilmente il 4 aprile. Fast X ha incassato 714,1 milioni di dollari.


Fast & Furious in streaming e on demand

La saga dei film è composta da Fast and Furious (2001), Fast 2 Furious (2003), The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious - Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011), Fast & Furious 6 (2013), Fast & Furious 7 (2015) Fast & Furious 8 (2017), Fast & Furious 9 - The Fast Saga (2021), Fast X (2023). I film sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten, TimVision, Infinity e Microsoft Store. Solo Fast & Furious 6 è in streaming su Now.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon