Eternals 2, le possibilità del film

Comics / Editoriali - 10 November 2021 10:30

Eternals 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Eternals 2 è il film action e fantasy non entrato ancora nella fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Eternals, attualmente nelle sale e che vede gli Eterni scendere sulla Terra per sconfiggere i Devianti. I personaggi sono tratti dai fumetti ideati da Jack Kirby e pubblicati dalla Marvel Comics per la prima volta in The Eternals a luglio 1976.


The Eternals

Nonostante il film della Marvel abbia ottenuto uno dei punteggi più bassi da parte della critica, il box office lo ha premiato, tanto che ha raggiunto la cifra di 166,3 milioni di dollari di incasso mondiale - il film è uscito il 5 novembre 2021. Anche alla luce di tale successo, la regista del film Chloé Zhao - già premio Oscar per Nomadland - pare sia in lizza per un altro franchise.

Eternals 2, il possibile cast del film

Ieri si è diffusa la voce su alcuni colloqui di Zhao con Lucasfilm per dirigere un prossimo film di Star Wars, prodotto da Kevin Feige. Una sceneggiatura per il lungometraggio è attualmente in fase di stesura da parte dello sceneggiatore capo di Loki, Michael Waldron. Ma nonostante il possibile impegno, Zhao in un’intervista rilasciata a JoBlo nei giorni scorsi ha affermato di essere pronta per un sequel di Eternals: "Sono stata incoraggiata a fare un buon film indipendente. Penso che ora il film appartenga a voi, non a me, e vogliamo vedere come questo bambino crescerà in un mondo spaventoso, selvaggio e bellissimo”. Certamente il sequel sarà diverso dal primo, perché Zhao ha confermato in maniera ironica: “Mi sento come i registi, non importa di che genere, che tendono a fare lo stesso film ancora e ancora”.

In un’intervista a The Playlist ha detto che tornerebbe "a lavorare con il team della Marvel. Quindi vedremo”. Zhao è attualmente impegnata a dirigere una nuova versione di Dracula per Universal Pictures, e se dovesse essere confermato il lasso temporale dei sequel Marvel - della durata di circa tre anni - è probabile che Eternals 2 possa arrivare nelle sale nel 2024.

A Collider, l’interprete di Thena, Angelina Jolie ha detto. “Ho adorato far parte della famiglia, quindi non ho alcun desiderio di separarmi da loro”. Sul ruolo di Thena ha confermato: “Sarei felice di interpretarla di nuovo ed esplorare in maniera ancora più profonda le sue difficoltà. Penso che sia divertente pensare a dove sono stati i personaggi nel corso degli anni. Abbiamo molto materiale (…) Penso che sia divertente e mi piace l'idea che possiamo apparire da qualche parte, magari in altri film Marvel”.


L’attrice di Eternals, Salma Hayek - che interpreta il leader degli Eterni, Ajak - ha rivelato di aver firmato un accordo per recitare in più film Marvel. Durante un'intervista con il Celebrity Talk Podcast di Smallzy, l' attrice ha ribadito: "È stato divertente far parte di questa... società segreta che devi proteggere senza paura!”. Il personaggio che interpreta, Ajak è morta perché uccisa da Kro, il capo dei Deviants. Quindi se dovesse tornare, o apparirà in flashback, o in altri film.

Eternals 2, la possibile trama del film

Eternals ha due scene post-credit, che introducono nuovi personaggi che potrebbero diventare i principali ruoli del sequel o di spin-off. Nella prima, Eros / Starfox fa conoscere la sua presenza agli Eterni: ad interpretarlo è Harry Styles. Eros / Starfox è il fratello di Thanos, il villan ucciso in Avengers: Endgame. Nell’altra scena, il personaggio di Dave Whitman - interpretato da Kit Harington - apre un'antica scatola che contiene l'arma per cui il Cavaliere Nero è conosciuto, la Lama d’Ebano. Si tratta di due personaggi che potrebbero apparire, avendo un sostrato narrativo denso e da approfondire.

Eternals in streaming e on-demand

La Disney ha annunciato che il film avrebbe avuto un'uscita cinematografica esclusiva per un minimo di 45 giorni. Dopo tale lasso, sarà in streaming su Disney+. Se dovesse seguire la distribuzione in streaming si altri film Marvel, come Black Widow, sarà on-demand anche su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, Mediaset Play.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon