Arma Letale 5, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 21 February 2022 10:30

Lethal Weapon 5 è in fase di pre-produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Arma Letale 5 (Lethal Weapon 5) è il film comedy e action in fase di produzione. È il sequel di Arma letale 4 (1998), che ha mostrato una coppia di agenti bislacca, che si dimena tra casi da risolvere e un atteggiamento ironico con cui affrontarli.


Film Arma letale

Arma Letale 5, la trama del film

La trama del sequel non è stata ancora rivelata, ma i protagonisti resteranno Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover). Gibson in un’intervista ha affermato: “So che anche Danny ce la farà bene. In questo senso è un po' come il pony dello spettacolo”.

Il film Arma Letale (1987) presentò al pubblico una coppia di investigatori della polizia di Los Angeles: Martin Riggs è un ex berretto verde che si era ritirato dopo la morte di sua moglie, e che ha risolto varie delle sue tendenze suicide. Con lui c’è Roger Murtaugh,   veterano cinquantenne che si considerava troppo anziano per imprese  al limite, tanto irarsi e preoccuparsi per l’atteggiamento del collega.

Nel film del 1998 la coppia affrontava un pericoloso esponente del crimine cinese che combatteva per far uscire suo fratello di prigione: probabilmente il sequel non prenderà spunto da questo plot, avendo ogni film una trama se stante. Arma letale 4 incassò più di 285 milioni di dollari al botteghino.

Gibson lavorerà su una sceneggiatura scritta da Richard Wenk, sceneggiatore di The Equalizer. Il franchise fu creato da Shane Black, che realizzò lo script delle prime due puntate della serie.



Arma Letale 5, il cast del film

Mel Gibson ha confermato che sarà il regista del film: a Entertainment Tonight ha anche affermato che vorrebbe non essere lui, poiché significherebbe che l'amato regista Richard Donner era ancora con noi: Donner infatti è scomparso nel 2021. “Sì, lo dirigerò - ha detto Gibson - Non vedo l'ora di farlo. Vorrei non essere io a dirigerlo. Vorrei che Richard Donner fosse ancora qui per farlo, ma ci ha lasciato prematuramente, e in realtà mi ha chiesto: ‘Ehi ragazzo, se non ce la faccio, prendi le redini, eh?' Gli ho detto di stare zitto. Penso sia un onore per me poter portare la bandiera per lui”.

Gibson tornerà come protagonista del film, assieme a Danny Glover, affermando: "Gli ho detto 'Ehi, amico, ti va bene se dirigo questo?' Ha detto: 'Sì, andiamo”.

Tra i prossimi film di Gibson c’è anche Father Stu, film interpretato da lui e Mark Wahlberg, basato sulla vera storia di un pugile diventato sacerdote.


Lethal Weapon 5 non ha ancora una data di uscita, ma scendo alcune fonti potrebbe essere rilasciato direttamente su HBO Max.


Arma Letale 5 in streaming e on-demand


Il film della serie sono Arma Letale (Lethal Weapon, 1987), Arma letale 2 (Lethal Weapon 2, 1989), Arma letale 3 (Lethal Weapon 3, 1992), Arma letale 4 (Lethal Weapon 4, 1998). I film sono disponibili in streaming su NOW e Sky. Sono tutti on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon