Speciale Festival di Venezia

Tonto

Tonto

Data uscita: 30 novembre -0001

Tonto è un personaggio di fantasia creato da George W. Trendle and Fran Striker. È il fedele compagno di avventure del Cavaliere Solitario (Lone Ranger) e insieme a lui è comparso in programmi radio, al cinema, in televisione e nel mondo dei fumetti.

Caratteristiche del personaggio. Tonto è un nativo americano dotato di uno spiccato intelletto. In una delle versioni della sua storia resta coinvolto in un'esplosione mentre lavora in una miniera. Quando un uomo cerca di ucciderlo, l'arrivo del cavaliere solitario lo salva. In un'altra versione Tonto, riconoscendo il ranger come colui che gli salvò la vita quando erano bambini, lo salva a sua volta da un'imboscata e lo aiuta a seppellire gli altri renger che invece sono morti nell'assalto. Nella versione radiofonica della avventure di Lone Ranger Tonto è il figlio del capo della nazione Potawatomi. Il suo nome si traduce nella sua lingua con "selvaggio".

Tonto nei fumetti di Dynamite Entertainment. Da novembre 2007 Dynamite Comics pubblica una miserie in quattro uscite intitolata "The Lone Ranger and Tonto". Scritta da  Brett Matthews e Jon Abrams con cover art di John Cassaday, vede il duo protagonista alle prese con qualcosa di misterioso che si muove intorno ai confini delle loro terre...

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti