Dan Brown nuovo libro

Dan Brown nuovo libro

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Dan Brown risponde alle domande di aspiranti scrittori
25-05-2020 08:45

Dan Brown sulla pagina Facebook ha risposto il 23 maggio alle domande per aspiranti scrittori. Si va da come condurre la storia, a come presentarla agli editori.

Nato nel New Hampshire, da padre professore di matematica alla Phillips Exeter Academy e madre  musicista professionista, riceve un'educazione cristiana, iscrivendosi all'Amherst College, dove fu membro della confraternita Psi Upsilon e si laureò nel 1986.

Dopo un trasferimento per intraprendere una carriera di cantautore e pianista, studia storia dell'arte all'Università di Siviglia in Spagna, studiando  le opere di Leonardo da Vinci e interessandosi di crittografia.

Torna al New Hampshire per insegnare inglese alla Phillips Exeter, scrive un romanzo a quattro mani con la moglie, 187 Men to Avoid: A Guide for the Romantically Frustrated Woman. E' poi la volta di Crypto (1998, in Italia nel 2006) Angeli e demoni (Angels And Demons, negli USA nel 2000, in Italia nel 2004), Il codice da Vinci (The Da Vinci Code - negli USA nel 2003, in Italia nel 2004) e Il simbolo perduto  (The Lost Symbol, negli USA e in Italia nel 2009). Il codice Da Vinci ha venduto globalmente oltre 80 milioni di copie. Seguono Inferno e Origin.

 


Dan Brown il 13 ottobre 2016 pubblica una foto su Facebook, con lo sfondo della tour Eiffel ed un computer in primo piano con la didascalia "la mia scrivania": l'immagine fa presumere un'ambientazione anche francese del nuovo romanzo.

Il 28 settembre conferma  che la casa editrice Doubleday pubblicherà il nuovo libro nel 2017, dal titolo "Origin". Nella foto si mostra nella città di Firenze. Il libro tratterà ancora del professore esperto di simboli Robert Langdon. Il libro è pubblicato negli Stati Uniti e in Canada il 26 settembre 2017. Brown ha confermato che il romanzo racconta la  "pericolosa intersezione delle due questioni più durature del genere umano, con una scoperta che farà tremare la terra". Non mancheranno la scienza, la religione, la storia, l'arte e l'architettura. 

Nel 2015 era emerso che Dan Brown stava lavorando a un nuovo libro, e sembrava che l'autore si volesse cimentare con i film di Christopher Nolan. Ultimo libro dello scrittore è Inferno edito da Mondadori.

Indiscrezioni nuovo libro 2016 Dan Brown. Sembra che l'autore abbia fatto un lungo viaggio in India e che stia facendo diverse ricerche per il nuovo libro. Altro elemento che emerge è che Dan Brown si voglia cimentare con i film criptici del regista Christopher Nolan: "Mi ci sono voluti tre anni e innumerevoli visioni di Inception per arrivare finalmente a una conclusione decisiva sul film. Mi sono reso conto che molte persone in tutto il mondo avrebbero passato notti insonni come me e devo scrivere un riassunto-spiegazione per i film di Nolan".

Libro Precedente Inferno. Ritorna il protagonista Robert Langdon nelle vesti di esperto di Dante Alighieri. Il romanzo è ambientato a Firenze. Tutto inizia quando il professore si sveglia in un ospedale con una ferita alla testa: il tutto darà il via a una nuova avventura. Nel 2015 sono cominciate le riprese del film a Firenze. A interpretare Langdon è ancora una volta Tom Hanks diretto nuovamente da Ron Howard

Biografia Dan Brown. Scrittore statunitense di thriller è l'autore del Codice da Vinci, uno dei romanzi più letti di tutti i tempi, e dei bestseller internazionali Il simbolo perduto, Angeli e demoni, La verità del ghiaccio e Crypto

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon