Jenna Coleman - Scheda personaggio famoso

Cerca Personaggio:
 
 
Jenna Coleman

Jenna Coleman

Data di nascita: 27 Aprile 1986
Nazione: UK

 

Jenna Coleman ultime news. L'attrice britannica comparirà sul grande schermo nel 2016 in Io prima di te ("Me Before You") insieme a Emilia Clarke e Sam Claflin. La pellicola, diretta da Thea Sharrock, adatta il romanzo omonimo di Jojo Moyes, e narra la storia romantica e drammatica di Louisa, una ragazza che viene da una piccola città, e Will, uo uomo costretto su una sedia a rotelle. Jenna interpreta Katrina, sorella di Louisa.

Jenna Coleman film. Coleman è nota soprattutto per aver interpretato, dal 2012 al 2015, Clara Oswald nella serie tv "Doctor Who". Nel telefilm Clara, compagna del Dottore, debutta come la misteriosa "ragazza impossibile" che il Dottore continua a incontrare nel corso delle epoche. Jenna ha lavorato ancora con la rete BBC nel 2013, interpretando Lydia Wickham in "Death Comes to Pemberley"; nel 2016, inoltre, è la regina Vittoria nella serie "Victoria", trasmessa sempre sulla stessa rete.

Jenna Coleman biografia. Nata a Blackpool, Lancashire, ha frequentato la Arnold Scholl, diventando membro della compagnia teatrale In Yer Space. Durante il festival di Edimburgo la compagnia mette in scena la commedia "Crystal Clear" e per la sua performance Jenna si aggiudica un riconoscimento. Dal 2012 frequenta l'attore Richard Madden.

leggi tutto
Filmografia
 


Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin