X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Una grande madre, Whitney Houston nel trailer di Sparkle

04/04/2012 07:40
Una grande madre Whitney Houston trailer di Sparkle

Nel trailer del nuovo film Sparkle troviamo la grande cantante Whitney Houston recentemente scomparsa, lontana dal cinema dal 1996.

Whitney Houston nel trailer di Sparkle">Una grande madre, Whitney Houston nel trailer di Sparkle. Era dal lontano 1996, anno in cui recitò nel film Uno sguardo dal cielo accanto a Denzel Washington, che la grande cantante Whitney Houston, scomparsa il 9 febbraio scorso, non compariva in un film ed è stato ora diffuso il trailer dell'ultimo film da lei interpretato intitolato Sparkle.

Si tratta del remake dell'omonimo film del 1976, ispirato alla storia del gruppo The Supremes, che parla di tre sorelle adolescenti di Harlem che costituiscono un gruppo musicale femminile alla fine degli anni '50. La Houston qui interpreta Effie, la madre delle tre ragazze che tenta in ogni modo di proteggerle dagli effetti deleteri del successo e dello show business, come droga ed alcool,  con evidenti riferimenti alla vita dell'artista costellata da eccessi che l'hanno portata alla rovina e ad una morte precoce e improvvisa. Il film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da TriStar, è diretto da Salim Akil e interpretato dalla cantante vincitrice della sesta edizione di American Idol Jordin Sparks, Derek Luke, Mike Epps, Carmen Ejogo e Tika Sumpter. Uscirà nelle sale il 17 agosto 2012.

Il ruolo dalla Houston avrebbe dovuto essere parte di un progetto di rinascita professionale e un tentativo di riprendersi da un periodo pieno di eccessi e dipendenze. Lo scorso autunno la cantante aveva confidato alla rivista People di essersi divertita a prendere parte a questo film anche grazie ai costumi e alle acconciature, essendo ambientato nel 1963. Altri film interpretati dalla Houston in passato sono il noto The Bodyguard - La guardia del corpo del 1992, accanto ad un affascinante Kevin Costner, Waiting to Exhale del 1995 e Uno sguardo dal cielo del 1996.

Ricordiamo che è in fase di pre-produzione un film biografico su Whitney Houston che sarà diretto da Clive Davis e forse interpretato da Jennifer Hudson. Recentemente la cantante Rihanna ha dichiarato che sarebbe molto contenta  ed orgogliosa di potere interpretare lei il ruolo della cantante, da sempre suo modello e fonte di ispirazione.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Pompei
Home
 
Personaggi correlati
Whitney Houston



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Ritorno televisivo per Kevin Costner che piange la morte di Whitney Houston

Sono giorni di dolore per la star hollywoodiana di origini europee e sangue Cherokee Kevin Costner, premio Oscar nel 1991 con il film Balla coi lupi,  per la perdita della sua amica e collega Whitney Houston, morta in circostanze ancora poco chiare dopo anni di eccessi e depressione. Avevano girato insieme nel 1992 il film di grande successo c...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni