X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lady Gaga censurata in tour, nessun minorenne ai suoi concerti

02/04/2012 07:03
Lady Gaga censurata in tour nessun minorenne ai suoi concerti

Lady Gaga lancerÓ ufficialmente il suo tour mondiale il 27 aprile a Seoul, in Corea del sud. Ma gran parte del suo pubblico potrebbe perderla.

Lady Gaga lancerà ufficialmente il suo tour mondiale il 27 aprile a Seoul, in Corea del sud. Ma gran parte del suo pubblico potrebbe perderla: infatti il Korea Media Rating ha dichiarato il suo Born This Way Ball vietato ai minori.

Così gli adepti sotto i 18 anni saranno costretti ad evitare le stravaganze della cantante, che tra lacrime finte e momenti in cui si denuda per gettarsi sulla folla (tale era la performance durante un concerto dell’anno scorso) potrà contare su una fetta minore di ticket staccati.

La Valutazione del Korea Media Rating si basa sul fatto che l’artista risulti spesso indecente nelle sue esibizioni, così i minori che hanno già preso i biglietti sarà interamente rimborsato. Secondo alcune associazioni cristiane Born This Way sarebbe una canzone satanica, con motivazioni avallate dal fatto che l’artista supporterebbe comunità gay e lesbiche. “Sono bellissima a modo mio / Perché Dio non commette errori” cita il testo.

Basti pensare che nel 1973 anche Bernardo Bertolucci fu censurato per Ultimo tango a Parigi, tanto da essere condannato per offesa al comune senso del pudore e privato dei diritti civili per cinque anni, fra cui il diritto di voto. Lady Gaga presenta spesso tematiche religiose nelle sue canzoni, come nel video Judas che propone una Maria Maddalena in cerca della redenzione di Gesù, cui alla fine monda i piedi. Così i giovani coreani che non parteciperanno al concerto potranno riversarsi su YouTube dove il video ha raggiunto 132.534.130 visualizzazioni.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Bernardo Bertolucci, Lady Gaga,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni