X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il giovane Montalbano, tre segreti e un ammonimento

22/03/2012 16:21
Il giovane Montalbano tre segreti un ammonimento

"Il giovane Montalbano": giovedý 22 marzo, in prima serata su Rai1. Nel cast: Michele Riondino, Sarah Felberbaum, Katia Greco, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida. Soggetto: Francesco Bruni e Andrea Camilleri. Regia di Gianluca Tavarelli.

Il giovane Montalbano, tre segreti e un ammonimento">Il giovane Montalbano, tre segreti e un ammonimento - Penultimo appuntamento con Il giovane Montalbano interpretato da Michele Riondino. Questa volta il commissario è impegnato a fare luce sull'omicidio efferato di un muratore albanese. Allo stesso tempo, c'è un furto al comune che riguarda proprio un annuncio matrimoniale... Montalbano nuota nelle acque torbide delle indagini tanto da dimenticarsi di Livia (Sarah Felberbaum). Tuttavia la nuova fidanzata non sembra preoccuparsene eccessivamente. L'assenza di scenatina insospettisce Salvo: che faccia parte della natura genovese? Che abbia un interesse malcelato per quello sciupafemmine di Mimì Augello (Alessio Vassallo)?
Anche il rapporto con il giovane Fazio (Beniamino Marcone) è ancora in fase di rodaggio, mentre a Catarella (Fabrizio Pizzuto) spetterà una missione sul campo assai ragguardevole: il prode centralinista arriverà a mettere a repentaglio la propria vita per essere all'altezza delle aspettative del commissario.
Galleggiando nel moto oscuro delle ragioni umane, Salvo può contare sulla sincerità disimpegnata della cucina di Adelina e Calogero: non immagina ancora che un giorno un altro commissario, gli punterà il dito severo dalla cattedra dell'Unione Europea.
Durante la conferenza sulla biodiversità nel Mediterraneo promossa dall'euro-deputata Rita Borsellino, Maria Damanaki ha, infatti, pubblicamente biasimato l'abitudine del commissario Montalbano di concedersi novellame di pesce azzurro, prelibatezza vietata: "inaccettabile nel Mediterraneo". Il commissario europeo per la pesca, appassionata fan di Camilleri, ha anche scritto una lettera all'autore a riguardo. Addio al bianchetto.
Terzo segreto è tratto da Il quarto segreto e La traduzione manzoniana rispettivamente contenute nelle raccolte La paura di Montalbano e Gli arancini di Montalbano, edite da Mondadori.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Sarah Felberbaum, Katia Greco
Serie TV correlate
Il giovane Montalbano



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni