X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Thriller in costume per John Cusack in The Raven

16/03/2012 07:45
Thriller in costume per John Cusack in The Raven

L'attore John Cusack sarÓ Edgar Allan Poe nel thriller The Raven e ha in serbo vari progetti.

Thriller in costume per John Cusack in The Raven. Uscirà in Italia il 23 marzo il thriller in costume ambientato nella Baltimora del 1849 intitolato The Raven in riferimento alla nota e omonima poesia dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe (in italiano Il corvo). Il film, diretto dal regista australiano James McTeigue (V per vendetta - 2005),  racconta le indagini del detective Emmet Fields (Luke Evans) su una serie di omicidi ispirati ai racconti dell'emergente Edgar Allan Poe, particolare che determina il coinvolgimento di quest'ultimo nella ricerca del serial killer colpevole di tanta efferatezza. Lo scrittore, nei giorni che precedono la sua morte prematura e sospetta, è costretto ad accettare questa sfida in un'angosciante corsa contro il tempo per impedire che l'assassino possa far del male ad una persona a lui cara.

A vestire i panni del geniale inventore del racconto poliziesco, della letteratura horror e del giallo psicologico è l'attore statunitense John Cusack (Essere John Malkovich - 1999, Alta fedeltà - 2000, 2012 - 2009) che, non pago dell'atmosfera dark di questo film, si prepara ad uscire il 1 dicembre 2012 con un altro thriller dal titolo Il terreno ghiacciato scritto e diretto da Scott Walker. In quest'ultimo interpreta il serial killer realmente esistito Robert Hansen a cui da la caccia un soldato dello stato incaricato delle indagini che ha il volto di Nicolas Cage. Un altro thriller per Cusack, evidentemente amante del genere, è The Paperboy in cui lo vedremo prossimamente diretto da Lee Daniels e in compagnia di Nicole Kidman, Zac Efron e Matthew McConaughey e Il numero di stazioni in fase di post - produzione. Nel corso del 2012 si prospettano però anche due commedie: No somos animales in cui compare anche come sceneggiatore, in fase di post -produzione, e Adult World, in fase di riprese.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Pompei
Home
 
Personaggi correlati
John Cusack
Film correlati
The Raven



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Zac Efron tra imbarazzanti ammissioni e prossimi progetti

Il suo volto è uno tra i più presenti nei poster delle teenagers da quando è stato scelto come protagonista per il film della Disney High School Musical e da allora la sua popolarità è stata tutta in crescendo. Parliamo di Zac Efron, l'attore, cantante e ballerino statunitense che, a partire da piccoli ruoli in s...

 

Thriller in costume per John Cusack in "The Raven"

Uscirà in Italia il 23 marzo il thriller in costume ambientato nella Baltimora del 1849 intitolato The Raven in riferimento alla nota e omonima poesia dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe (in italiano Il corvo). Il film, diretto dal regista australiano James McTeigue (V per vendetta - 2005),  racconta le indagini del detective E...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni