X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fuori l'Italia, ecco i nove titoli che si contendono la nomination come miglior film straniero

19/01/2012 15:00
Fuori l'Italia ecconove titoli che si contendono la nomination come miglior film straniero

Escluso Terraferma di Crialese, sono stati resi noti i nove titoli di film che concorrono per ottenere la nomination come Miglior Film Straniero.

Purtroppo l'Italia non ce l'ha fatta. Il dignitosissimo Terraferma di Emanuele Crialese, vincitore del Premio speciale della giuria alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, non è riuscito ad entrare nella cinquina di film candidati all'Oscar come Miglior Film Straniero.

E' stato reso noto ieri 18 gennaio, insieme all'elenco dei nove film rimasti a contendersi la prestigiosa nomination che, tra venerdì e domenica verranno ulteriormente selezionati e ridotti a cinque, come da prassi, per venire annunciati martedì pomeriggio ora italiana nell'annuncio ufficiale delle nomination agli Oscar.

Vediamo per il momento i titoli ancora in ballo, tra i quali compare l'iraniano A Separation, già pluripremiato allo scorso Festival di Berlino con il prestigioso Orso d'Oro per il Miglior Film e ai recenti Golden Globes come Miglior Film Straniero.

Bullhead dal Belgio

Monsieur Lazhar dal Canada

Superclàsico dalla Danimarca

Pina dalla Germania

A Separation dall'Iran

Footnote dall'Israele

Omar Killed Me dal Marocco

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Pompei
Home
 
Personaggi correlati
Emanuele Crialese
Film correlati
Terraferma



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni