X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Michele Santoro e il complesso mestiere di giornalista

30/06/2011 17:32
Michele Santoro il complesso mestiere di giornalista

Michele Santoro dopo la collaborazione con la Rai non sarà a La7

Michele Santoro non ha ancora trovato una posizione nel panorama televisivo autunnale. Dopo la mancata presenza in Rai e l’ipotesi – paventata anche da Enrico Mentana – di un suo passaggio a La7, le trattative con TiMedia si sono arenate.

La7 conferma che l’accordo non è andato a buon fine “a causa di inconciliabili posizioni riguardo alla gestione operativa dei rapporti tra autore ed editore”.

La notizia ha avuto un contraccolpo anche in borsa: le azioni di Ti Media sono crollate, Gad Lerner ed Enrico Mentana si chiedono: ''Perché ora lo stop? (…) Ci auguriamo che si possa riprendere più serenamente il filo della trattativa nell'interesse di tutti, come suggeriscono le ragioni del libero mercato".

Lo stesso Santoro in una nota informa: ''Un accordo praticamente concluso, annunciato dallo stesso telegiornale dell'editore coinvolto, apprezzato dal mercato con una crescita record del titolo  viene vanificato senza nessuna apprezzabile motivazione editoriale (…) Per non tradire le attese del pubblico, ci siamo impegnati a farci carico delle eventuali conseguenze legali delle nostre trasmissioni, ad autoprodurle e a procedere per gradi, senza un contratto quadro, con una prima serie di undici puntate. In questo modo, sia noi che l'editore – continua - avremmo potuto liberamente valutare l'opportunità di continuare la collaborazione".

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Michele Santoro



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Servizio Pubblico: faccia a faccia tra Berlusconi e Santoro

Dopo anni di attesa ieri 10 gennaio si La7 Silvio Berlusconi ha presenziato il programma di Michele Santoro Servizio Pubblico. L'evento speciale intitolato Mi consenta è stato promosso dallo stesso Berlusconi, che ospite mercoledì nove gennaio nel programma condotto da Lilli Gruber Otto e mezzo ha dichiarato: Santoro è l'unico...

 

Michele Santoro e l’ultima puntata di Annozero

8 milioni di telespettatori hanno certamente favorito gli introiti pubblicitari piovuti ieri sera sulla trasmissione in onda su Rai Due, Annozero. L’ultima di Michele Santoro, che anche se volesse approdare in Rai con un Euro a puntata – come ha proclamato - non sarebbe comunque accettato, perché fuori dal contratto collettivo na...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni