X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Recensione film Faccio un salto all’Avana. La svolta di Brignano

22/04/2011 17:58
Recensione film Faccio un salto all’Avana. La svolta di Brignano

Brignano recita in una commedia composta per lui

Recensione Faccio un salto all’Avana. La svolta di Brignano. Enrico Brignano è uno dei più estroversi comici italiani: per questo riscuote successo nel pubblico di ogni età, perché riesce a veicolare un senso dell’assurdo che giace in ogni spettatore e che porta e risvegliare.

Così nel film Faccio un salto all’Avana, diretto dal giovane Dario Baldi pur nella sommarietà della trama – la storia di un padre di famiglia che deve trovare il fratello creduto morto e in verità gozzovigliante all’Havana - è Brignano il protagonista, con disinvoltura e intelligenza.

Le sue battute si cesellano bene nel film, così come l’interpretazione di Aurora Cossio (Almadedios) che lo spalleggia con brio. E il finale, prevedibile rende comunque giustizia ad una terra – Cuba – in cui l’arretratezza culturale viene in secondi piano rispetto a ciò che sa offrire e che la politica cela.

Si penserà che la Medusa abbia voluto creare un’operazione simile a quella di Checco Zalone, campione d’incassi del cinema italiano con Che bella giornata (2011) e proveniente da Zelig (frequentato anche dal cabarettista romano). Ma Brignano è più dosato nel sarcasmo: e certamente la sua comicità – quasi indignata - è più aderente alla realtà.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Frozen, Brignano dà la voce al pupazzo Olaf nel film di Natale Disney

Frozen - Il regno di ghiaccio sarà presto nelle sale dei cinema italiani. Il 53° classico della Disney, vagamente ispirato a "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen, è stato distribuito negli USA il 27 novembre, mentre sarà nei maxi schermi del nostro paese a partire dal 19 dicembre. Giusto in tempo per Natale. ...

 

Stai lontana da me: 82 minuti di divertimento in compagnia della coppia Brignano-Angiolini

Oggi esce al cinema ‘Stai lontana da me’, il film diretto da Alessio Maria Federici che vede protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Sarà distribuito in 310 sale. Nel cast Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli. Giorgia Cardaci, Giorgio Colangeli, Gianna Paola Scaffidi,Fabrizia Sacchi, Carol Visconti. Il trai...

 

Daria Bignardi e Le invasioni barbariche: tra i suoi ospiti Barbara d'Urso, Gianna Nannini e Geppi Cucciari

Stasera 10 aprile nuova puntata de Le invasione barbariche, programma di punta de la 7 condotto dalla giornalista Daria Bignardi. Anche questa sera la presentatrice metterà simpaticamente sotto torchi celebri personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e politico. Ad aprire la serata troveremo la sempre grandiosa Gianna Nannini, che...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni