X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gerry Scotti e la donna pił piccola del mondo: ecco lo show

19/03/2011 07:56
Gerry Scotti la donna piccola del mondo ecco lo show

Gerry Scotti propone la La donna pił piccola del mondo: lo show su Canale 5

Forse quelli che non l'hanno vista da vicino non possono rendersi conto di quanto sia bassa la ragazza indiana di 17 anni, Jyoti Amge. Però prendendo il metro basta fare un puntino su 61,95 centimetri: in quell'altezza potete immaginare il corpo di una ragazza di 17 anni.

La prima puntata dello Show dei Record del 2011 - condotto da Gerry Scotti - è cominciata con lei, l'adolescente più piccola del mondo. Vedendola strappa un sorriso, ma quando racconta - anche se ironizzando - i problemi che ha avuto a scuola con i compagni causati appunto dalla sua statura, tocca il cuore.
Jyoti Amge è nata il 16 dicembre 1993, a Nagpur, in India, è attualmente la più minuta ragazza del mondo secondo il libro Limca dei primati.

Ha un'anomalia nella crescita, che ha limitato la sua altezza a quei 61,95 cm. Jyoti quando è nata pesava 3 chili e non era previsto che sopravvivesse più di un giorno. "Quando aveva tre, ho capito che era diversa dal resto dei ragazzi", ha detto la madre. Il suo nanismo non causa disabilità cognitive. A causa delle condizioni delle sue ossa, Jyoti sostiene infortuni debilitanti, e, a questo punto ha problemi a camminare.

Lei è stato riconosciuto dal Guinness World Records come "una teenager più piccola in un programma televisivo giapponese "Guinness World Records Bikkuri Chojin Speciale".

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Gerry Scotti



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni