X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Che tempo che fa: Fabio Fazio e Roberto Saviano in un'intervista politica

06/03/2011 21:28
Che tempo che fa Fabio Fazio Roberto Saviano in un'intervista politica

A Che tempo che fa ospite č Roberto Saviano: l’intervista di Fabio Fazio tocca temi politici

Roberto Saviano presenta alla trasmissione di Fabio Fazio il nuovo libro Vieni via con me, edito da Feltrinelli e presentato in questi giorni con profusione di fan che attendono davanti alle librerie affinché possano avere un autografo dello scrittore napoletano.

La presenza della tematica politica è più presente che mai, con una concentrazione relegata in pochi minuti superiore a tutta quella percepita nelle puntate dello show Vieni via con me  andato in onda nel 2010 (e di cui Fazio ha annunciato una nuova edizione).

Basti pensare alle liste che Saviano vorrebbe recitare, ossia quella che difende le ragioni delle scuole pubbliche, i motivi della credulità che Ruby Rubacuori sia nipote di Mubarak, i motivi per cui ci siano baciate le mani di Gheddafi.

Come se non bastasse, Saviano accentua la disparità di vedute con Marina Berlusconi, presidente della Mondadori – editore di Gomorra - che apostrofò come oltraggiosa l’affermazione di Saviano: lui, ricevendo la laurea ad honorem, la dedicò ai giudici che indagavano sul presidente Berlusconi. Poi  Saviano cita anche l’altra affermazione di Silvio Berlusconi, che polemizzò con Gomorra e la fiction La piovra adducendo loro la causa della cattiva reputazione delI’Italia all’estero.

Un intervento politico a tutto tondo: per smorzarlo non basta dire che tra la visita sulla tomba di Raffello Sanzio e un gol di Maradona, Saviano preferisce il secondo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Roberto Saviano
Libri correlati
Gomorra



Articoli correlati

Serie tv Gomorra: andrà in onda il 6 maggio su Sky Atlantic

Serie tv Gomorra. Andrà in onda il 6 maggio 2014 su Sky Atlantic la serie tv Gomorra, opera che sviluppa il libro di Roberto Saviano e che racconta, in parallelo, i destini del boss Savastano e quello dei suoi uomini. Diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini, realistica al massimo nell'ambientazione e nelle espress...

 

Roberto Saviano: anche Aldo Grasso scrive del suo successo televisivo

Quello che già avevamo annunciato come un intervento politico, si è testimoniato tale. Roberto Saviano a Che tempo che fa? di Fabio Fazio domenica scorsa aveva asserito che Marina Berlusconi aveva assunto una posizione intransigente verso di lui, cosicché era impossibile continuare a pubblicare con la Mondadori. La replica de...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni