X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Festival di Sanremo 2011: Roberto Vecchioni vince con la canzone Chiamami ancora amore

20/02/2011 01:02
Festival di Sanremo 2011 Roberto Vecchioni vince con la canzone Chiamami ancora amore

Roberto Vecchioni al Festival di Sanremo: il cantante il vincitore

Sanremo 2011: il vincitore Roberto Vecchioni. Quest’anno non c’è stato lancio di spartiti da parte dell’orchestra, come avvenne l’anno scorso quando fu esclusa Malika Ayane. Roberto Vecchioni, il vincitore del Festival 2011 con il 48% dei voti, è apparso appagato, un po’ spaesato per via dell’avvicendarsi dei vincitori negli ultimi due anni, tutti semi-dimenticati: nel 2009 Marco Carta, nel 2010 Valerio Scanu, tutti provenienti da Amici di Maria De Filippi; quest’anno in competizione con Emma Marrone – in coppia con i Modà – proveniente dalla stessa scuderia di Canale 5. Vecchioni non avrà certo l’incognita di essere dimenticato.

“Difendi questa umanità / anche restasse un solo uomo” è il verso finale della canzone, scritta in una sola notte dallo stesso cantautore.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Roberto Vecchioni,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni