X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sanremo 2011 ultima serata: le immagini dell’esibizione contagiosa di Roberto Vecchioni

19/02/2011 21:10
Sanremo 2011 ultima serata le immagini dell’esibizione contagiosa di Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni al Festival di Sanremo: la sua esibizione č forte e sentita

Sanremo 2011 ultima serata: le immagini dell’esibizione contagiosa  di Roberto Vecchioni. “Perché le idee sono come le stelle / che non spengono i temporali”, con questa frase forse si delinea tutta la poetica di Roberto Vecchioni, probabile vincitore del Festival. “Questa notte dovrà pur finire / perché la riempiremo noi di musiche e parole (…)  difendi questa umanità / anche restasse un solo uomo”. E soprattutto a commistione tra fervore patriottico e sentimentale sancisce la grande esibizione del poeta professore.

Vecchioni con l’album Samarcanda venduta 6 milioni di copie (nel 1992 il brano Voglio una donna, da Camper, vince il Festivalbar come canzone più ascoltata dell’anno). È docente di Greco presso diversi licei.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Roberto Vecchioni,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni