X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sanremo 2011: la clip di Roberto Benigni raggiunge 70 mila visite

19/02/2011 12:44
Sanremo 2011 la clip di Roberto Benigni raggiunge 70 mila visite

Sanremo 2011 e Roberto Benigni: Goffredo Mameli stato il protagonista dell'omaggio del comico toscano

Sanremo 2011: la clip di Roberto Benigni raggiunge 70 mila visite. La presenza del comico toscano ha saputo toccare le giuste corte nell’ascetico panorama televisivo, ormai assuefatto ai Reality o agli sterili dibattici politici di intrattenimento. Se questi ultimi sono realizzati perché presumono grandi ascolti (da Porta a Porta ad Annozero fino a Matrix) la presenza di Roberto Benigni a Sanremo ha sancito la possibilità che un tema ostico come quello dell’esegesi dell’Inno di Goffredo Mameli sia così attuale e sentito da realizzare 20 milioni di ascolti di ascolti, con il 51 % di share.

E il popolo ha apprezzato: ascoltando commenti di gente per la strada, tutti raccontavano delle  emozioni scaturite dalle parole di Benigni, con “quel giovane morto a 20 anni”, appunto Mameli che compose un inno forse un po’ classicheggiante  ma di sicuro impatto, musicato poi a Michele Novaro.

Lo stesso presidente della Repubblica Giorgio Napoletano si è complimentato con il comico toscano: "Ha saputo esprimere, secondo il sentimento dell'identità' nazionale attraverso i simboli della nazione, la storia, la bandiera, l'inno", ha scritto in una lettera a lui indirizzata. Il video su YouTube ha raggiunto 78359 visualizzazioni in un giorno.

Segno che ormai non serve molto trattare la politica in tv, bensì quella storia che vada più in profondità del semplice Bunga bunga.

 

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Roberto Benigni, Michele Novaro,
Album correlati
Il Canto degli Italiani



Da non perdere






Ultime news
Recensioni