X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Murder Game. Anteprima Per Mauxa

02/06/2009 23:00
Murder Game. Anteprima Per Mauxa

In anteprima italiana, Mauxa ha letto per voi Murder Game, il best-seller più venduto in America negli ultimi mesi. Scritto da Feehan,">Christine Feehan, autrice geneticamente avanzata, con già all'attivo quasi 50 libri... e 11 figli. 
Anche Murder Game ripete il successo di altri bestseller della scrittrice, classificandosi al primo posto nella top ten del "New York Times". Non è ancora stato tradotto in Italia.
Dopo aver voltato pagina per ritagliarsi un'esistenza solitaria lontano dall'umanità, la fotografa freelance Tansy Meadows, accampata nei boschi della Sierra, è intenta nell'impresa di documentare il parto di una femmina di coguaro per il National Geographic.
Il passato riaffiora latente. Immagini efferate, emicranie lancinanti accompagnate da epistassi, guanti che fungono da isolanti tra lei e tutto il resto: è questo il mondo che si è lasciata alle spalle.
Tansy si aggrappa ai ricordi dell'infanzia circondata dall'affetto incondizionato dei suoi genitori. E il dubbio s'insinua: perché non hanno mai posto fine alla sua esistenza da topo di laboratorio per il dott. Whitney? Intanto Tansy ignora che in quegli stessi boschi qualcuno è sulle sue tracce. Kadan Montague ha attraversato 10 paesi in 2 settimane per preparare la missione assegnatagli, quando è bruscamente richiamato indietro per un codice rosso di massima priorità.

Il canto del Ghostwalkers
 

Noi siamo i Ghostwalkers, nostro è il
regno delle ombre
Il mare, la terra e l'aria di nostro dominio
Nessun compagno caduto sarà lasciato 
indietro
Legàmi d'onore e fedeltà
Noi siamo sabbia negli occhi dei nostri nemici
e li annientiamo ovunque li troviamo
Noi crediamo nella giustizia e proteggiamo
il nostro Paese
e coloro incapaci di difendersi da sè
Ciò che erra invisibile, silente e
sconosciuto
siamo noi, i Ghostwalkers
Nostro è l'onore del regno delle ombre
Nostro è il peregrinare taciturno
per giungle e deserti
Noi camminiamo accanto al nemico
invisibili e silenti
Per colpirlo senza rumore e sparpagliarci nei venti
non è tempo per saggiare la nostra esistenza
Noi raccogliamo
informazioni e aspettiamo con infinita
pazienza
il momento perfetto per consegnare
pronta giustizia
Noi siamo pietosi ed impietosi
Spietato ed implacabile è il nostro
incedere
Noi siamo i Ghostwalkers
nox noctis est nostri

(Traduzione di Carla Paulazzo)

Stanno avvenendo agghiaccianti delitti seriali e i sospetti puntano dritto su alcuni Ghostwalkers: Kadan deve dimostrare la loro innocenza, in caso contrario i suoi compagni saranno fatti fuori come se non fossero mai esistiti, spazzati via come lo sporco sotto i tappeti.
Chi sta cercando di incastrare i GhostWalkers? Quali interessi si nascondono sotto questa trama delittuosa?
La missione di Kadan è top secret: senza il supporto dei suoi compagni è costretto a chiedere aiuto a Tansy, della quale oltre ad essersi stampato nella mente fiumi di dettagliati reports che la riguardano, si è opportunamente fatto la sua opinione. Dotata di particolari abilità psichiche, la piccola Tansy cresce nel laboratorio di sperimentazione genetica del dott. Whitney. All'età di 5 anni è adottata dai ricchi coniugi Maedows, ingegneri aeronautici impegnati nella ricerca militare. Gli "amorevoli" genitori tuttavia non la tolgono dalle grinfie di Whitney, amico di famiglia. La bambina continua a far parte del programma di sperimentazione ed è costretta a sottoporsi regolarmente ai suoi controlli. 
In seguito, Tansy Meadows diventa l'élite tracker ingaggiata dall'FBI, la sorprendente teenager capace di dare la caccia ai serial killers più efferati. Poi un incidente di montagna e il ricovero per mesi sembrano stroncare la sua carriera. Dopo l'episodio, dichiara di avere perso le sue abilità psichiche e si ritira dal servizio. Kadan non ci crede: probabilmente non è stata istruita da Whitney a controllare il suo potere, finchè sopraffatta dalle voci, dalla presenza dei serial killers e delle loro vittime che si moltiplicavano caso dopo caso, avrà avuto un crollo nervoso tale da costringerla al ricovero. No, non può avere perso le sue doti psichiche e lui la costringerà ad aiutarlo a salvare i suoi compagni. 
Conosciuto per essere ghiaccio in mezzo al fuoco, per la capacità di guidare la sua squadra, risolvere la missione e portare tutti i suoi uomini a casa sani e salvi con un automatismo al problem solving superiore a Terminador, qui tra le montagne della Sierra, una volta avvistata la sua preda, al guerriero vacillano i nervi: ha mica a che fare con il programma di Whitney per cui Kadan è stato geneticamente manipolato per accoppiarsi proprio con Tansy Meadows?
L'incontro dei due complicherà infinitamente le cose.

Murder Game è il settimo libro della saga dei GhostWalkers. Azione, love story, fantascienza sono alcuni ingredienti dell'ennesimo thriller della Feehan, definita anche la regina del paranormal romance doc: il lettore insoddisfatto infatti ha diritto di chiedere il rimborso alla Penguin...vale a dire, come farsi un giro sulle montagne russe e pretendere i soldini indietro.
Ottimo thriller di consumo istantaneo. Onesto, sapientemente sostenuto da un ritmo narrativo incalzante e serrato, senza smagliature di sorta. La trama intriga al punto giusto senza mai diventare contorta. Non mancano robuste venature ironiche che sfociano in momenti esilaranti come quando, un episodio a caso, il Ghostwalker Kadan, duro tra i duri, presenta la sua dolce metà ai propri compagni, visibilmente stracotto a puntino. Impressionante la capacità di questa scrittrice quasi sconosciuta in Italia ma implacabile sforna-bestseller oltreoceano, nel creare i suoi personaggi che tra le pagine cogliamo respirare a pieni polmoni forza nove. Soprattutto, la Feehan ha una straordinaria agilità nel restituirci ogni loro cambiamento che si tratti di un umore momentaneo o di una parziale presa di coscienza verso un nuovo cammino: le sue creature godono di ottima salute e crescono percettibilmente, con moto perpetuo, sotto i nostri occhi. Mirabolante.

Christine Feehan, Murder Game, Jove Books, New York, pp 446

Si ringrazia la libreria KarmaKaos.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
News
 
 
Galleria fotografica
Altri articoli News

Batman/The Flash: The Button Deluxe Edition una nuova edizione per il fumetto della DC Comics

Batman/The Flash: The Button Deluxe Edition è la nuova edizione con copertina rigida del fumetto della DC Comics. Questo nuovo albo è uscito in America lo scorso 11 ottobre ed è stato pubblicato all’interno della collana Collected Edition Graphic Novel. In questa opera scopriamo due dei personaggi dei fumetti della DC Com...

 

Stifled, recensione videogame per PlayStation VR

Stifled è un videogioco che nasce da un progetto di alcuni studenti di Singapore, talmente interessante da attirare l’interesse di Sony, che ne ha promosso lo sviluppo e la successiva pubblicazione su PS4 e PS VR. Le idee del team Gattai Games si sono sposate con il visore di realtà virtuale, grazie all’originale utilizzo ...

 

Call of Duty WWII, recensione videogame per PS4 e Xbox One

Call of Duty: WWII è il videogioco sviluppato da Sledgehammer Games e pubblicato da Activision Blizzard, uno sparatutto che ripercorre le tappe e gli eventi cruciali della Seconda Guerra Mondiale. La serie di Call of Duty ha rappresentato nell’era Xbox 360/PlayStation 3 la massima espressione degli FPS, con un’eccellenza raggiunt...

 

Recensione Lazaretto il nuovo fumetto horror della casa editrice BOOM! Studios

Lazaretto è la nuova serie di fumetti della BOOM! Studios, il primo numero è uscito lo scorso settembre e avrà una cadenza mensile. Lazaretto sarà composta da un totale di cinque numeri e in questo mese di novembre è arrivato nelle fumetterie americane il numero tre. La nuova serie è stata scritta da Clay M...

 

Empress il fumetto di Mark Miller e Stuart Immonen da cui è stato tratto il film

Empress è il fumetto scritto e disegnato da Mark Millar e Stuart Immonen. Questo albo in America è stato pubblicato dalla Icon, proprietà Marvel Comics, mentre in Italia è arrivato nel giugno scorso grazie alla Panini Comics. Dal fumetto di Millar e Immonen è stato tratto un film che presto sarà disponibile...

 

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, recensione videogame per PS4

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è l’espansione single-player del videogioco sviluppato da Guerrilla Games, uno dei migliori open-world della generazione e uscito in esclusiva solo su PS4. Il sorprendente prodotto della software house olandese ha creato un mondo meraviglioso e credibile, grazie a una storia raccontata in maniera int...

 

Justice League, nuove immagini del film DcComics

Sono state diffuse nuove immagini di “Justice League", il film diretto da Zack Snyder. Nelle immagini vediamo Bruce Wayne-Batman (Ben Affleck), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher). In altre immagini c’è Diana Prince-Wonder Woman (Gal Gadot). La trama s’incentra sulla scomparsa di Superman, con...

 

Image Comics, The Family Trade: il potere raccontato oggi

“The Family Trade” è la nuova miniserie fumettistica, cinque i numeri previsti, pubblicata da  Image Comics. Dopo il debutto lo scorso mese, il secondo numero uscirà il 15 novembre. Il fumetto gode di una location fittizia suggestiva. La trama è, infatti, ambientata in una città-isola, sita nel bel mezz...

 

Marvel Comics, la nuova serie di Falcon: esce l'atteso secondo numero

“Falcon 2”, il fumetto targato Marvel Comics, esce oggi 8 novembre. La nuova serie è stata accolta con successo, grazie alla rilettura del supereroe portato a confrontarsi con dinamiche di carattere sociale che riflettono l'attualità statunitense. La trama di “Falcon” è ambientata in una realistica Chic...

 

Just Dance 2018, recensione videogame per PS4 e Xbox One

Just Dance 2018 è il videogioco sviluppato da Ubisoft, il punto di riferimento ormai da anni per il genere dei rythm game su console, come testimoniano i dati di vendita e il successo del brand. La stessa uscita annuale rafforza costantemente la presenza della serie sul mercato, per un titolo capace di ritagliarsi una grossa fetta di utenza ...

 
Da non perdere
Ultime news
Recensioni