Umberto Eco: Il Cimitero Di Praga. Regina Di Cuori Alla Fiera Del Libro Di Francoforte

Articoli correlati

20 agosto 2011

Il nome della rosa sottoposto a lifting

10 novembre 2010

Classifica Libri: La Clerici Spazza Via La Parodi. Fuori Anche Tiziano Ferro

18 agosto 2010

Libri: I Più Venduti Della Settimana

6 gennaio 2010

La Coscienza Di Mike Di Nanni Delbecchi: Cronaca Di Un Amore-Odio

23 dicembre 2009

Libri Sotto Le Feste: Caro Babbo Natale...

Uscira' venerdi' 29 ottobre il nuovo romanzo di Umberto Eco, ''Il cimitero di Praga'' (Bompiani).
Bocche cucite sulla trama: e' trapelato tuttavia che il protagonista sara' il capitano Simonini, un rinnomato falsario, ingaggiato dai servizi segreti di mezza Europa, dai Savoia ai francesi. La vicenda parte nel marzo 1897 a Parigi, dove vive Simonini: di origini piemontese, fin da giovane fabbricava documenti falsi.
Il cimitero ebraico di Praga, dove e' sepolto il rabbino Jehuda Low ben Bezalel, che creo' il Golem, fara' della vicenda.
Il cimitero di Praga sara' presentato alla Fiera del Libro di Francoforte: e' considerato il pezzo da novanta delle trattative di Bompiani. In cas Bompiani stimano di raggiungere oltre il 40 % nell'ambito contratti esteri. E se le novita' di Bompiani escono di mercoledi', per il professore Eco si fara' un'eccezione: il libro, infatti, uscira' in libreria di venerdi', giusto in tempo per lo shopping nell'ultimo weekend di ottobre. Entro il 2010 saranno pronte le traduzioni in spagnolo e olandese. Inoltre, novita' eccezionale, Il cimitero di Praga di Umberto Eco sara' tradotto anche in hindi per essere lanciato sul mercato indiano.

Nessun commento: scrivi tu il primo!

Lascia un commento!

Mauxa è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 10/08 del 13/10/08.
E' edito da Argo Soc. Coop. a R.L. - P.I. 01407520558. (c) by mauxa.com