X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Festival del Cinema d'animazione poetico, a Pergola le immagini sono dipinte

13/05/2017 10:46
Festival del Cinema d'animazione poetico Pergola le immagini sono dipinte

Il Festival del Cinema d'animazione poetico si svolge a Pergola. Emir Kusturica ha vinto il premio alla carriera 2016.

Si tiene dal 13 al 16 luglio 2017 nel centro storico di Pergola (Pesaro - Urbino) Animavì, Festival Internazionale del Cinema d’animazione poetico giunto alla seconda edizione.


Si tratta del primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore: il regista svizzero Georges Schwizgebel (“La Course à l’abîme”, “The Man with No Shadow”, “Romance”) sarà ospite dell’evento, che prevede sedici opere in concorso. Schwizgebel dipinge a mano ogni fotogramma producendo quindi una pittura animata.

Per l’Italia partecipa “Confino” di Nico Bonomolo. Da segnalare il film di animazione “1000”, del croato Danijel Zezelj. Il Bronzo dorato alla carriera 2016 è stato attribuito a Emir Kusturica (leggi l‘intervista al regista), mentre il premio al miglior cortometraggio è andato a “It’s Raining” di Anna Shepilova. La madrina 2016 è stata Valentina Carenutti (leggi l’intervista).

Il Festival - diretto dal regista italiano di animazione Simone Massi - è coordinato dal giornalista Luca Raffaelli. Il genere d’animazione che il festival promuove è quello che racconta per suggestioni, allontanandosi in maniera netta dall’animazione mainstream. 

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Emir Kusturica

 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Monica Bellucci: sposa onirica in ‘Sulla via lattea’, si separa da Vincent Cassel

Monica Bellucci e Vincent Cassel hanno messo fine alla loro relazione. La bella attrice e modella perugina, che ha debuttato nel cinema inizia negli anni novanta con il film "Vita coi figli" (regia di Dino Risi), e l'intrigante attore parigino sono arrivati al capolinea della loro matrimonio avvenuto nel 1999. La coppia più cool francese, g...

 

Monica Bellucci in L'Amore e la pace, diretto da Kusturica e tratto dal Ponte sulla Drina del premio Nobel Ivo Andri?

Monica Bellucci sarà protagonista accanto a Emir Kusturica in L'amore e la pace per la regia dello stesso Kusturica. Le riprese cominceranno in primavera a Trebinje, nella Bosnia orientale. La pellicola è l'adattamento di un caposaldo della letteratura della ex Jugoslavia, Il ponte sulla Drina del premio Nobel Ivo Andri? : scritt...

 


Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin