X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Piigs, il film sui dubbi dell'austerity attraverso tre interviste

28/04/2017 18:45
Piigs il film sui dubbi dell'austerity attraverso tre interviste

Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'Austerity è il documentario di Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre.

Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’Austerity è il film documentario nelle sale, diretto da Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre.

Propone - con la voce di Claudio Santamaria - interviste a Noam Chomsky - linguista e filosofo - all’economista greco Yanis Varoufakis e allo scrittore Erri De Luca. Attraverso i tre punti di vista affronta il tema della crisi economica europea, le dirette conseguenze dell'austerity a Roma, con un focus sulla vicenda di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate.

Ma la società ha un credito di un milione di euro dal comune e dalla regione e rischia di chiudere. Così oltre che perdere il lavoro per i 100 dipendenti, l’effetto sarà che 150 disabili rimarranno senza assistenza.

PIIGS pone quindi la domanda se nell'Eurozona non ci sia un’alternativa all'austerity, al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio e ai tagli alla spesa sociale.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Federico Greco

 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni