X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tutto per una ragazza, il libro di Nick Hornby da cui è tratto il film 'Slam'

25/03/2017 15:45
Tutto per una ragazza il libro di Nick Hornby da cui tratto il film 'Slam'

"Tutto per una ragazza" è il libro di Nick Hornby da cui è tratto il film 'Slam' con Jasmine Trinca

Tutto per una ragazza (“Slam”) è il libro di Nick Hornby da cui è tratto il film “Slam - Tutto per una ragazza” ora nelle sale. È stato pubblicato nel 2007: il film è diretto da Andrea Molaioli, e ha nel cast Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca e Luca Marinelli.

Nel romanzo il protagonista è Sam, sedicenne che vive a North London. Ha una passione per lo skateboard e il suo idolo è Tony Hawk, il più grande skater del mondo tanto che in maniera immaginaria dialoga anche con lui. La madre di Sam è estoversa, lo ha partorito a sedici anni: ora che Sam conosce Alicia, è iniziato ad un amore simbiotico e giovanile.

Quando Alicia scopre di essere incinta Sam teme le conseguenze, dall’annuncio ai genitori alle incombenze. Così anche su consiglio dell’idolo Tony Hawk decide di fuggire ad Hastings.

Nel film Sam diventa Samuele, con il sogno della California: “Mi ha subito affascinato la possibilità di poter raccontare le vicende di due ragazzi che non hanno vissuto drammi pregressi - dice il regista Andrea Molaioli - il film racconta di come la scelta di un’assunzione di responsabilità possa diventare la più coraggiosa scommessa di libertà”.

Nick Hornby ha pubblicato nel 2014 “Funny Girl”, mentre Andrea Molaioli ha diretto nel 2011 “Il gioiellino”. Lo skater Tony Hawk è anche attore, e nel 2010 ha recitato in “Jackass 3D”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Nick Hornby

 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin