X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sanremo 2017, i cantanti in gara: Carlo Conti definisce il cast un 'mazzo di fiori meraviglioso'

13/12/2016 07:00
Sanremo 2017cantanti in gara Carlo Conti definisce il cast un 'mazzo di fiori meraviglioso'

Nel corso della serata evento "Sarà Sanremo" Carlo Conti ha annunciato i 22 Campioni in gara alla sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Nel corso della serata evento “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1 il 12 dicembre 2016, Carlo Conti ha annunciato i 22 Campioni in gara alla sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Il presentatore e direttore artistico della kermesse ha definito il cast un "mazzo di fiori meraviglioso", comprensivo di personalità ed espressioni musicali differenti per favorire il coinvolgimento di un pubblico variegato e multigenerazionale.  

L'elenco dei protagonisti dell'edizione 2017 del Festival di Sanremo conferma la forte influenza dei talent show sulla scena musicale italiana. Tra i debuttanti sul palco dell'Ariston ci sono Elodie e Sergio Silvestre, protagonisti della quindicesima edizione di "Amici" di Maria De Filippi.

La sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo sarà connotata da importanti e significativi ritorni, tra cui quelli di Al Bano, Fiorella Mannoia, Marco Masini, Ron e Paola Turci. 

Questi i 22 protagonisti della sezione Campioni:  Al Bano con "Di rose e di spine", Elodie con "Tutta colpa mia", Paola Turci con "Fatti bella per te", Samuel con "Vedrai", Fiorella Mannoia con "Che sia benedetta", Nesli e Alice Paba con "Do retta a te", Michele Bravi con "Il diario degli errori", Fabrizio Moro con "Portami via", Giusy Ferreri con "Fatalmente male", Gigi D'Alessio con "La prima stella", Raige e Giulia Luzi con "Togliamoci la voglia", Ron con "L'ottava meraviglia", Ermal Meta con "Vietato morire", Michele Zarrillo con "Mani nelle mani", Lodovica Comello con "Il cielo non mi basta", Sergio Sylvestre con "Con te", Clementino con "Ragazzi fuori", Alessio Bernabei con "Nel mezzo di un applauso", Chiara Galiazzo con "Nessun posto è casa mia", Francesco Gabbani con "Occidentali's Karma", Bianca Atzei con "Ora esisti solo tu" e Marco Masini con "Spostato di un secondo".

Nel corso di "Sarà Sanremo" si sono esibiti i 12 finalisti di Sanremo Giovani. La giuria composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu ha selezionato sei degli otto artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, in gara nella sezione "Nuove Proposte": Francesco Guasti con "Universo", Lele con "Ora Mau", Maldestro con "Canzone per Federica", Marianne Mirage con "Le canzoni fanno male", Leonardo Lamacchia con "Ciò che resta" e Tommaso Pini con "Cose che danno ansia". A questi si uniscono i due giovani che provengono da Area Sanremo Valeria Farinacci e Braschi. 

Tra le novità della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo c'è l’incremento delle canzoni in gara, pertanto è stata apportata una modifica al regolamento. Nelle precedente versione tutti i Campioni in gara si esibivano durante la prima serata di martedì 7 febbraio, nell'edizione 2017 nelle prime 2 giornate del Festival si esibiranno 11 Campioni a sera. I primi 8, selezionati a seguito del voto della Giuria della Sala Stampa e del Televoto accederanno alla serata del venerdì, gli ultimi 3 classificati si sfideranno in un torneo eliminatorio nella serata del giovedì.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Carlo Conti, Festival di Sanremo,

 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni