X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Affair, gli episodi della terza stagione rivelano le tensioni emotive dei personaggi

30/11/2016 07:00
The Affair gli episodi della terza stagione rivelano le tensioni emotive dei personaggi

La terza stagione di "The Affair - Una relazione pericolosa" debutta in Italia su Sky Atlantic il 30 novembre 2016.

La terza stagione della serie televisiva "The Affair - Una relazione pericolosa" ha debuttato sul network statunitense Showtime il 20 novembre 2016. In Italia va in onda sul canale Sky Atlantic dal 30 novembre 2016. 

La trama è incentrata sul personaggio di Noah Solloway, insegnante di New York, scrittore e marito di Helen Solloway, dalla quale ha avuto quattro figli. Nel corso di una vacanza nella località balneare di Montauk, negli Hamptons, il protagonista conosce la cameriera Alison Lockhart, la quale sta cercando di salvare il suo matrimonio con Cole e superare il trauma della scomparsa di suo figlio. Tra i due nasce una intensa relazione sentimentale che stravolge le loro esistenze. Noah è coinvolto nell'indagine per un omicidio avvenuto proprio nel periodo in cui è sorta la passione con Alison.   

La narrazione della serie televisiva è caratterizzata da un intenso utilizzo della tecnica del flashback e dei flashforward. Le trama della terza stagione prende avvio tre anni dopo gli eventi conclusivi della seconda, quando Noah si assume le colpe dell'omicidio di Scott Lockhart, commesso in realtà da Helen. 

Il prosieguo del racconto evidenzia le tensioni emotive con cui Noah affronta il carcere e le conseguenze del suo gesto sulla sua carriera di scrittore, Helen è tenuta a confrontarsi con la sua coscienza, consapevole dell'innocenza del marito. La trama continua a seguire gli sviluppi del difficile rapporto tra Alison e Cole.

Nella nuova stagione della serie televisiva creata da Sarah Treem e Hagai Levi debuttano nuovi personaggi, tra i quali Juliette Le Gall, su cui ricadono le attenzioni di Noah, il capo e nuovo flirt di Whitney e il laureando Guy Burnet.  

Nel corso delle precedenti stagioni la serie televisiva si è distinta per una narrazione vivace ed esplicita, attirando l'interesse di un pubblico numeroso. Il successo di "The Affair - Una relazione pericolosa" è testimoniato dalla conquista di importanti premi come tre Golden Globe.

Gli attori si sono rivelati adeguati alla struttura della trama. II protagonisti principali del racconto, Noah Solloway e Alison Lockhart, sono interpretati rispettivamente da Dominic West e Ruth Wilson. Quest’ultima è stata premiata con il Golden Globe come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione del personaggio nella prima stagione. Eccellente anche la performance di Maura Tierney nel ruolo di Helen Solloway, che le è valso il Golden Globe come migliore attrice non protagonista nella seconda stagione. 

Tra i tratti distintivi della serie televisiva vi è il punto di vista della narrazione. Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di uno dei protagonisti. 

Il primo episodio della terza stagione di “The Affair - Una relazione pericolosa” è diretto da Jeffrey Reiner e scritto da Sarah Treem. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Dominic West



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni