X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sanremo Giovani, i videoclip ufficiali delle dodici canzoni finaliste

16/11/2016 12:15
Sanremo Giovanivideoclip ufficiali delle dodici canzoni finaliste

La sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo va in onda su Rai 1 dal 7 all'11 febbraio 2017.

Nel corso di "Sarà Sanremo", in onda su Rai 1 il 12 dicembre 2016, si sfideranno i 12 brani selezionati dalla commissione musicale presieduta da Carlo Conti e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma.

Questi i dodici cantanti che tenteranno di guadagnare l'accesso alla sezione Nuove proposte della sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo: Aprile & Mangiaracina con "Il cielo di Napoli", Carola Campagna con "Prima che arrivi il giorno", Chiara Grispo con "Niente è impossibile", Francesco Guasti con "Universo", La Rua con "Tutta la via questa vita", Lele con "Ora Mau", Leo Stein con "Ciò che resta", Maldestro con "Canzone per Federica", Marianne Mirage con "Le canzoni fanno male", The Shalalalas con "Difficile", Tommaso Pini con "Cose che danno ansia" e Valeria con "La vita è un'illusione". 

I videoclip ufficiali delle canzoni sono stati pubblicati in anteprima su Rai Play (www.raiplay.it).

"E' un momento davvero bello" – dichiara Carlo Conti - "comunicare ai Giovani questa buona notizia, perché vedi l'energia, l'entusiasmo e l'euforia di ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro. Nei brani selezionati la musica italiana viene 'declinata' in modi e sfumature diversi. Quest'anno, però, a farla da padrone è soprattutto la melodia, anche perché, a differenza delle passate edizioni, si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi".

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Festival di Sanremo,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni